Federico Chiesa e Massimiliano Allegri via dalla Juventus: annuncio clamoroso in diretta, addio a fine stagione
Alla Juve è già tempo di progettare il futuro. Un futuro che potrebbe rivoluzionare la squadra, sicura protagonista della prossima sessione di calciomercato.
In estate a dire addio potrebbe essere addirittura in due, tra gli attuali pilastri del progetto Juventus: Massimiliano Allegri e Federico Chiesa. Il tecnico sta facendo benissimo quest’anno, una stagione diversa e per certi versi più semplice vista la mancanza di impegni europei per i bianconeri.
Allegri rimane sotto contratto fino al 30 giugno 2025 e si è parlato a più riprese della possibilità che l’allenatore bianconero possa, alla fine, rinnovare e restare ancora a Torino. Tuttavia si parla con insistenza anche dei possibili sostituti, con l’intrigante ritorno di Antonio Conte e la suggestione Thiago Motta tra le ipotesi più quotate.
Indipendentemente da come finirà, il tema Allegri rimarrà caldo ancora a lungo ma non sarà il solo. Anche Federico Chiesa resta in bilico. Il motivo è duplice. Le prestazioni dell’attaccante sono troppo altalenanti. A queste si aggiunge la scadenza contrattuale fissata al 30 giugno 2025. Se non ci dovesse essere intesa per il rinnovo (al momento le parti sono ancora molto lontane), l’addio di Chiesa sarebbe inevitabile per non correre il rischio di perderlo con il costo del cartellino deprezzato.
Chiesa e Allegri andranno via: annuncio clamoroso
L’ex giocatore della Lazio, Stefano Mauri ha parlato della Juventus e della situazione dei bianconeri in vista del mercato estivo in un intervento su TVPlay. Mauri si è detto certo di una possibilità che riguarda proprio Chiesa e Allegri.
“Per me lasceranno entrambi la Juventus”, ha sentenziato l’ex calciatore che ha spiegato come il prossimo mercato della Juventus scaturirà anche dalle cessioni che faranno da preludio all’arrivo di nuovi rinforzi.
Uno stravolgimento a questo punto inevitabile per potenziare la Juve, ridonandole un’identità internazionale nella stagione che rivedrà il ritorno in Champions League della squadra bianconera, molto vicina ormai a conquistare un posto tra la prime quattro della classifica di Serie A.
Chiesa piace in Premier League e per 40 milioni di euro potrebbe, senza troppi problemi, dire addio ai bianconeri dopo 4 stagioni in cui ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana, entrambe nella stagione con Pirlo in panchina, l’ultima di Cristiano Ronaldo alla Juve.