Un grande cammino e poi il post che sancisce lo stop per il tennista azzurro. Arriva l’esito degli esami e l’entità dei tempi di recupero
Una crescita esponenziale, con la vittoria storica in Coppa Davis e i successi di Sinner, ma anche con una serie di tennisti che confermano quanto il movimento sia in crescita.
E’ un momento davvero favorevole per il Tennis italiano. La crescita di Arnaldi e Cobolli è un passaggio interessante e confortante. In una fase in cui i giovani stanno ottenendo buoni risultati, Sinner si è assestato al numero 3 al mondo e punta ancora più in alto mentere Matteo Berrettini annuncia di voler tornare in campo più forte di prima.
Ottime sensazioni quindi in vista dei prossimi impegni. Fra le tante buone notizie però ne giunge una negativa dal diretto interessato che non farà piacere ai tifosi. L’annuncio arriva direttamente sui social e conferma l’assenza per alcune settimane del tennista a causa di un infortunio.
Brutto infortunio e stop immediato: arriva l’annuncio
Due tornei per crescere ancora, confermare quanto di buono si dice sul suo conto e soprattutto preparare un impegno molto importante. Il percorso già tracciato per un tennista azzurro procedeva con sensazioni molto positive. Poi lo stop e l’annuncio social che ha spinto molti tifosi a dare sostegno a Giulio Zeppieri.
Il tennista romano si è infatti infortunato a Dubai, torneo scelto insieme a quello di Doha per preparare i due Masters di Indian Wells e Miami. Negli Usa però Zappieri non ci sarà e lo ha comunicato su Instagram. “Ciao ragazzi. Purtroppo non mi vedrete in campo in queste settimane. Mi sono fatto male all’ATP 500 di Dubai: si tratta di lesione all’adduttore destro“, è il messaggio che arriva direttamente sulla sua pagina social.
Poi l’annuncio sull’entità dell’infortunio che permette già di avanzare alcune ipotesi sul ritorno. “Salterò la trasferta negli Stati Uniti. Abbiamo già iniziato l’iter per recuperare, spero di rientrare presto. Grazie per l’affetto e il supporto che mi regalate”. Niente tornei negli Usa quindi per il classe 2001, attualmente al numero 141 della classifica Atp.
La sensazione è che serviranno alcune settimane di lavoro e terapie per rientrare al meglio, e quindi almeno un mese di stop per rientrare ad aprile nella parte di stagione come di consueto dedicata ai tornei su terra battuta con tre Masters (Madrid, Montecarlo e Roma) prima del Roland Garros.