Curioso retroscena su Jannik Sinner. A quanto pare, il tennista azzurro potrebbe essere in un elenco .. speciale
L’Australian Open ha incoronato Jannik Sinner. L’azzurro ha vinto il primo slam della sua carriera battendo Medvedev in finale. Una partita dove l’azzurro ha dimostrato tutta la sua forza mentale rimontando due set di svantaggio. Successo importantissima per il classe 2001 che vuole vivere da protagonista tutta la stagione.
L’altra faccia della medaglia a Melbourne è stata quella di Medvedev, sconfitto quando sembrava avere in pugno la vittoria. Un punteggio difficile da digerire per il giocatore che proverà a riscattarsi ad Indian Wells. Il russo potrà contare sull’apporto di un nuovo collaboratore nel suo staff, ovvero l’ex tennista francese Gilles Simon.
Quest’ultimo affiancherà l’allenatore di Medvedev, Gilles Cervara, coach del numero quattro del mondo fin dagli esordi nel circuito mondiale. La collaborazione con Simon potrà, senza nessun dubbio, aiutare Medvedev in un inizio di stagione non facile per lui. Oltre al ko in Australia, Daniil è stato superato proprio da Sinner al terzo posto della classifica ATP dopo il successo di quest’ultimo a Rotterdam.
Simon svela un retroscena su Medvedev: “Elenco di sedici giocatori”
Recentemente, Simon è stato intervistato riguardo l’inizio di questa collaborazione con Medvedev. L’ex tennista francese ha svelato un curioso retroscena sul suo assistito: “Mi ha dato un elenco di sedici giocatori contro cui non gli piace giocare e io ho preparato sedici tattiche diverse. Medvedev è fortissimo dal punto di vista tattico, sa molto bene cosa bisogna fare, ma gli capita, come a tutti, di sbagliare. A causa delle emozioni, perché è impaziente. Quindi cerco di spiegarglielo e questo penso che gli piaccia.”
Le dichiarazioni di Simon hanno ovviamente incuriosito gli appassionati di tennis che hanno cercato di capire quali potessero essere i giocatori presenti. Il suo nome non è stato fatto ma possiamo immaginare la presenza di Sinner in questa lista.
Il tennista altoatesino, oltre ad aver tolto l’Australian Open a Medvedev, ha vinto anche le altre precedenti tre sfide con il russo disputate nelle finali di Vienna e Pechino e nella semifinale delle Finals di Torino. Con questo ruolino di marcia, Sinner ha completamente ribaltato il trend precedente. Fino a Pechino, infatti, era sempre stato sconfitto dal russo. Quest’ultimo, nel 2023, lo aveva battuto precedentemente in due finali, quelle di Rotterdam e del Masters di Miami.