Stagione da protagonista per il talento del Milan che a distanza di un solo anno dal suo arrivo sembra già destinato ad andare via
Una stagione decisamente altalenante per il Milan tra Serie A e altre competizioni. I rossoneri hanno alternato prestazioni importanti a sconfitte inaspettate come quella di domenica scorsa a Monza con la quale è svanito il sorpasso alla Juve in classifica.
Nonostante i risultati che non brillano certo per continuità c’è da sottolineare, tuttavia, anche qualche aspetto positivo come il rendimento di un calciatore che al Milan sta sfruttando appieno la grande chance avuta per rilanciarsi.
Dopo un anno, tuttavia, potrebbe chiudere nuovamente la valigia e lasciare subito il Milan con il club che potrebbe cederlo per una cifra davvero importante e in linea con il suo valore. Come in tutti club, anche al Milan sanno che tutti i calciatori sono importanti ma che allo stesso tempo nessuno è incedibile. Per questo non è da escludere un altro epilogo a sorpresa come accaduto con Tonali la scorsa estate.
Addio Milan, può lasciare subito i rossoneri
Giusto qualche anno fa era il campionato inglese a godere delle sue prestazioni, poi è arrivata la panchina e infine la cessione definitiva. A distanza di un anno dal suo approdo in Serie A, chi può nuovamente cambiare casacca è Ruben Loftus-Cheek. Centrocampista ex Chelsea che in Serie A sta dominando nel suo ruolo al punto da attirare l’interesse di alcune big europee.
Soprattutto inglesi a quanto pare. A lanciare l’indiscrezione è stato l’esperto di calciomercato Ekrem Konur che con il suo ultimo annuncio ha scosso i tifosi milanisti. Secondo il giornalista turco sulle tracce del classe 1996 ci sarebbero almeno due club di Premier League. Konur non ha fatto nomi ma stando alle voci provenienti dall’Inghilterra, il futuro del calciatore potrebbe essere in un altro top club.
A quanto pare, infatti, sulle tracce di Loftus Cheek ci sono il Manchester City e il Liverpool, pronte a contendersi il calciatore che ha già militato varie stagioni in Premier. In caso una delle due compagini di Premier dovesse tentare l’assalto, per il Milan si farebbe difficile riuscire a trattenere il proprio talento. Loftus è costato circa 18 milioni di euro. Per prendere adesso ce ne vogliono almeno il doppio. Il Milan, di certo, non farà sconti.