Ci siamo: per Matteo Berrettini adesso è tutto vero! La comunicazione ufficiale non lascia spazio ad alcun dubbio. Tutti i dettagli
Matteo Berrettini non ha mai mollato, anche nei momenti più difficili, e non si è mai arreso. Gli infortuni sono stati tanti e pesanti anche dal punto di vista mentale, oltre che fisico. Adesso però sono arrivate buone notizie con un’ufficialità che farà felici tutti gli appassionati.
Matteo Berrettini ha lavorato sodo, dopo un periodo decisamente difficile, per tornare in campo e farlo nel migliore dei modi possibili. E questo momento tanto atteso e. a volte apparso lontanissimo. sta finalmente per arrivare! La notizia è stata ufficializzata. A Berrettini, infatti, è stata concessa una Wild Card che gli permetterà di partecipare al suo primo torneo del 2024.
Berrettini tornerà in campo al Challenger 175 di Phoenix in programma dal 12 al 17, in concomitanza con il Masters di Indian Wells. In quei giorni saranno passati oltre sei mesi dal brutto infortunio che Matteo ha subito allo Us Open quando è stato costretto a ritirarsi, nel corso del match con Rinderknech, per una caduta e la conseguente distorsione ai legamenti dalla caviglia.
Berrettini torna all’Arizona Tennis Classic: c’è un precedente favorevole
All’Arizona Tennis Classic Matteo Berrettini ha già trionfato nel 2019 e forse proprio da questo vuole prendere slancio per tornare a competere al meglio. Il torneo sarà trasmesso anche in diretta tv e potrà essere seguito sul canale ‘SuperTennis’ e ‘SuperTennis X’.
Sul profilo ufficiale ‘X’ del torneo ‘Arizona Tennis Classic’, è stato pubblicato un post che ha ufficializzato il ritorno di Berrettini. “Annuncio della nostra prima Wild Card nel Main Draw per Matteo Berrettini! Il finalista di Wimbledon del 2021 non gioca dagli US Open dello scorso anno a causa di un infortunio, ma inizierà la sua campagna di ritorno a Phoenix”. Il suo rientro è quindi attesissimo
FORZA MATTEO! 🇮🇹💪🔨
Announcing our first Main Draw Wild Card, Matteo Berrettini! The 2021 Wimbledon finalist hasn’t played since last year’s US Open due to injury, but will start his comeback campaign in Phoenix!#ArizonaTennisClassic | @ATPChallenger pic.twitter.com/ISI6fPMvMQ
— Arizona Tennis Classic (@aztennisclassic) February 28, 2024
Dopo il Challenger in Arizona, Matteo sarà in campo al Masters di Miami, in programma dal 17 al 30 marzo. L’azzurro entrerà nel main draw del torneo grazie al ranking protetto, condizione che gli permetterà di non disputare le qualificazioni. L’azzurro,al momento, è sceso alla posizione 125 del ranking mondiale. Con il RP sarà 74esimo, condizione che lo espone a un sorteggio difficile già nei primi turni.