Terremoto in panchina: un ex della Seria A allenerà la Nazionale. Ecco tutti i dettagli di questo clamoroso colpo di scena
L’Inter è un rullo compressore. Con irrisoria facilità i nerazzurri hanno superato, nel recupero della 21esima giornata, l’Atalanta che pure, risultati alla mano, è tra le squadre più in forma.
Ma in quest’annata non ce n’è per nessuno: l’Inter è più di una spanna sopra tutte le altre tanto da aver scavato un solco tra sé e la più immediata inseguitrice, la Juventus, ormai lontanissima dalla vetta. Insomma, a meno di clamorosi colpi di scena, l’Inter si appunterà sul petto la agognata seconda stella per la felicità del popolo nerazzurro.
Meno entusiasti, invece, sono gli appassionati che si aspettavano un campionato combattuto e non una replica di quello della scorsa stagione quando il Napoli di fatto si è cucito sul petto il tricolore già a febbraio.
Ebbene, la suspense e i colpi di scena che sono mancati (finora) in campionato potrebbe regalarli il calciomercato che si preannuncia scoppiettante visto che al valzer delle panchine potrebbero partecipare quasi tutte le big. Intanto, proprio una panchina è già cambiata con un ex della Serie A che allenerà una Nazionale.
Scelto il nuovo allenatore della Nazionale, è un ex Serie A
A meno di una debacle che nessun tifoso non solo non si augura ma neanche prende in considerazione, l’ex tecnico del Napoli resterà sulla panchina azzurra anche dopo gli Europei. Invece in Algeria, dopo l’ultima deludente Coppa d’Africa e il conseguente addio del Ct Djamel Belmadi, inizia l’era di Vladimir Petkovic, vecchia conoscenza del calcio italiano avendo allenato la Lazio dall’estate del 2012 al gennaio del 2014.
Infatti, come reso noto con un comunicato dalla Federcalcio algerina, il 60enne bosniaco è il nuovo Commissario tecnico delle ‘Volpi del deserto’ (nomignolo dei giocatori della Nazionale algerina).
Dunque, per l’ex tecnico laziale una nuova esperienza al timone di una Nazionale dopo quella con la Svizzera, guidata dal 2014 al 2021 e condotta ai quarti di finale degli ultimi Europei dopo aver eliminato, ai rigori, la favoritissima Francia.