La Juventus lavora già al prossimo mercato ed è pronta a un grande colpo in attacco. Il nome è di quelli grossi
Una stagione non semplice quella che sta vivendo la Juventus. I bianconeri tra il match con l’Empoli e la trasferta di Verona hanno detto addio al sogno scudetto. Resta la Coppa Italia, competizione da vincere per regalare una soddisfazione ai propri tifosi. Mentre allenatore e squadra sono impegnati sul campo, i dirigenti pianificano già il prossimo mercato.
L’obiettivo della società bianconera è quello di mettere a disposizione di Allegri una rosa che possa essere protagonista sia in Serie A sia a livello internazionale con l’ormai prossimo ritorno in Champions League. Sono diversi i reparti sui quali intervenire e tra questi troviamo anche quello offensivo.
Stando a quanto riportato da TeamTalk, la Juve non ha mollato la presa su Sancho. Parliamo di un giocatore classe 2000 che nasce come esterno sinistro ma può essere impiegato anche sull’altra corsia e, all’occorrenza, come trequartista. Una duttilità che offre soluzioni importanti nell’arco dei novanta minuti.
Dal punto di vista tecnico, Sancho è molto abile nell’uno contro uno e nel creare costantemente la superiorità numerica. All’interno del sistema di gioco bianconero verrebbe utilizzato alle spalle di Vlahovic ma non è da escludere che la Juve, nella prossima stagione, possa tornare al 4-3-3.
Sancho non sta vivendo una stagione semplicissima: ha iniziato con il Manchester United poi dopo la lite con il tecnico Ten Hag l’approdo al Borussia Dortmund con la formula del prestito. Al momento sembra difficile il riscatto da parte del club tedesco. L’attaccante dovrebbe tornare ai Red Devils ma, molto probabilmente, solo di passaggio.
Nella prossima sessione estiva di mercato, Sancho rischia di essere uno dei protagonisti con la Juventus particolarmente interessata ad un giocatore considerato tra i migliori della sua generazione. L’esterno offensivo ha faticato, in maglia United, a dimostrare le proprie qualità e ad essere determinante in un campionato come la Premier League.
L’eventuale trasferimento in Italia e in una Juventus decisa a tornare protagonista potrebbe rappresentare la svolta nella carriera del ventitreenne. La fonte citata riferisce di una possibile offerta della Juve di 40 milioni di euro: cifra molto importante ma che rispecchia pienamente le qualità del giocatore.
Al momento siamo sul piano della semplice indiscrezione di mercato. La Juve, comunque, proverà a prendere almeno un grande rinforzo in estate con l’atalantino Koopmeiners in cima alle preferenze di Giuntoli.
Brutte notizie per Marc Marquez: doccia fredda per il fuoriclasse spagnolo, riuscire nell'impresa non sarà…
La Red Bull ha iniziato, come da pronostico, da dominatrice anche la nuova annata di…
Sono pronti a mettere in piedi uno scambio clamoroso per Huijsen: è già arrivata la…
Uno degli obiettivi principali del Milan in vista della prossima stagione è rappresentato da Zirkzee…
Il pilota spagnolo potrebbe rimpiazzare Lewis Hamilton in Mercedes: spunta un doppio ostacolo per la…
L'Inter è pronta a coronare un corteggiamento lungo tre anni e a portare finalmente in…