Brutte notizie in casa Ferrari: l’addio alla Rossa è ora ufficiale. Cambiano inevitabilmente i piani del Team
In attesa di capire quello che accadrà nel campionato mondiale di Formula 1 appena iniziato con la vittoria di Verstappen in Bahrain, i tifosi della Ferrari sono già in fermento per quanto riguarda la stagione 2025.
Il 2024, per i tifosi della Rossa, si è aperto con la grande notizia dell’approdo di Lewis Hamilton a partire dal prossimo anno e tutti non vedono l’ora di vedere all’opera il campione britannico che ha deciso di interrompere l’esperienza in Mercedes dopo 6 Mondiali vinti. L’arrivo di Hamilton, però, è solo il primo tassello della rivoluzione iniziata a Maranello dove si punta sempre di più al top.
Oltre ad Hamilton, infatti, nel 2025 approderà nel team Ferrari anche Loic Serra, ex tecnico Mercedes, specialista in gomme e sospensione. Ma al Cavallino Rampante non basta e Frederic Vasseur avrebbe messo nel mirino pure a Pierre Waché, direttore tecnico della Red Bull e gran amico proprio del team principal Ferrari. Tuttavia, per quest’ultimo la trattativa è decisamente in salita e ad oggi un suo approdo in Ferrari è da escludere, come fatto intendere dal diretto interessato all’Equipe.
Ferrari, salta il nuovo arrivo: resta alla Red Bull
Intervistato dal prestigioso quotidiano francese, il direttore tecnico della Red Bull Pierre Waché ha parlato dei piani futuri suoi e del team anglo-austriaco che anche quest’anno è il chiaro favorito per vincere il Mondiale.
Il braccio destro di Adrian Newey ha fatto capire chiaramente come si senta ancora parte del progetto e di non aver intenzione di cambiare squadra, vedendosi ancora alla Red Bull fino al 2026 e oltre: “Non credo di aver finito il mio lavoro in Red Bull. C’è una grande sfida tecnica che attende tutti nel 2026 (..) La vera sfida non è battere gli altri anche nel 2024, ma realizzare una monoposto vincente nel 2026″ ha sottolineato battagliero.
Parole importanti quelle rilasciate da Waché all’Equipe, dalle quali traspare tutta la voglia del direttore tecnico della Red Bull di continuare a raggiungere grandi traguardi nel team dove si trova attualmente.
Doccia gelata, invece, per la Ferrari e tutto i suoi tifosi che nel 2025 si aspettavano di vedere un tecnico di alto livello come Waché a Maranello. Nulla da fare. Vasseur dovrà cambiare obiettivo. Vedremo se Hamilton si porterà in Ferrari anche qualcuno dei suoi.