Allegri da esonero immediato: richiesta a gran voce

Prosegue il momento difficile di Allegri e della Juventus nonostante la vittoria col Frosinone. La posizione dell’allenatore torna in discussione

Contro il Frosinone, allo Stadium, la Juventus è riuscita a mettere fine a una striscia di quattro gare senza vittorie in campionato ed è tornata al successo. Una vittoria però soffertissima, giunta soltanto negli ultimi istanti grazie al gol di Daniele Rugani, arrivato al termine di una prestazione che, ancora una volta, è stata poco brillante.

Juventus chiesto esonero immediato di Allegri
Massimiliano Allegri, sempre più voci contrarie alla sua permanenza alla Juventus (LaPresse) – Settimanasportiva.it

Nonostante l’avvio sprint con la rete immediata di Vlahovic, la Juventus aveva subito successivamente l’iniziativa del Frosinone in grado di ribaltare il risultato già nel corso del primo tempo. Il pareggio quasi immediato, ancora di Vlahovic, ha evitato che la gara prendesse una bruttissima piega ma il forcing alla ricerca dei tre punti non aveva poi prodotto grandi esiti. Fino al colpo di scena finale,che fa respirare un po’ l’ambiente e che perlomeno permette di tenere a distanza il quinto posto, rafforzando il piazzamento in zona Champions.

E’ questo, del resto, l’obiettivo dichiarato da parte dei bianconeri, come Massimiliano Allegri ha rimarcato più e più volte. Ma è indubbio che più di qualcuno aveva iniziato a sperare di poter contendere fino alla fine lo scudetto all’Inter.

Juventus, Allegri bocciato definitivamente

La delusione è stata incrementata dal fatto che la Juventus si è ‘sgonfiata’ proprio nel momento in cui sembrava che il rendimento potesse crescere. Un qualcosa che attira notevoli critiche sull’allenatore, per l’ennesima volta, e lo mette in una posizione assai scomoda. Il futuro di Allegri alla Juventus appare sempre più in bilico e una conferma per la prossima stagione sembra complicata.

Juventus esonero immediato Allegri
Massimiliano Allegri raccoglie ancora critiche, le fila dei detrattori si ingrossa sempre più (LaPresse) – Settimanasportiva.it

C’è chi addirittura vorrebbe un esonero immediato per il tecnico bianconero che, in questi tre anni, ha dovuto fronteggiare difficoltà inattese ma di suo non ha fatto crescere la squadra, rimanendo ancorato a un tipo di calcio che appare superato.

Tra i contestatori di Allegri c’è anche Graziano Campi, giornalista che segue da vicino le gesta dei bianconeri. Molto attivo sui social, in uno dei suoi ultimi post su ‘X’, Campi ha scritto: “Un cambio tecnico è inutile, ma sarebbe una gioia paragonabile alla vittoria della Champions“. Per molti, l’era di Allegri è già giunta da tempo al termine ed è ora di guardare avanti verso un nuovo ciclo.

Gestione cookie