Le parole di Alonso lasciano presagire quello che tutti temevano. Coinvolta inevitabilmente anche alla Ferrari
È iniziato ufficialmente il countdown che ci porterà al primo Gran Premio del Mondiale di Formula 1 in programma sabato 2 marzo in Bahrain, evento iniziale di un calendario che ne prevede ben 24, mai così tante in una stagione
In settimana si sono svolti i primi test, proprio in Bahrain, con i vari team che hanno potuto testare le monoposto allestite in fabbrica nei mesi invernali. A farla da padrone è stata, specie nella prima delle tre giornate, la Red Bull di Verstappen che ha già fatto intuire come anche nel prossimo anno sarà durissima per tutti insidiarla.
La Ferrari, però, non vuole essere da meno. I test sono stati positivi e il Cavallino Rampante ha tutta l’intenzione almeno di provare a insidiare il team anglo-austriaco. Non la pensa così Fernando Alonso, le cui dichiarazioni rappresentano un monito per la Ferrari ma anche per tutti gli altri Team
La sentenza di Alonso spaventa tutti
Intervenuto in conferenza stampa per commentare l’imminente inizio del Mondiale di Formula 1, Fernando Alonso è stato schietto come al solito, sentenziando, di fatto, come la Ferrari, così come le altre scuderie, non hanno speranze di battere la Red Bull. La monoposto di Max Verstappenè risultata essere la migliore nei primi test in Bahrein per distacco, non è stato difficile accorgersene e per Alonso questo è già sufficiente.
Il campione spagnolo, infatti, non ha dubbi sull’esito del Mondiale che a suo dire sarà lo stesso di quello delle ultime tre edizioni: “Max è il campione del mondo e la Red Bull sta dominando questo sport. Il concetto che hanno presentato quest’anno è una sorpresa, al momento dobbiamo solo osservarli e vedere come si comportano. 19 piloti nel paddock ora pensano che non vinceranno il campionato”.
Parole che, evidentemente, non faranno piacere ai team di Formula 1, i quali ancora una volta potrebbero ritrovarsi a fronteggiare già vissute nelle ultime due stagioni con gli esiti che tutti sappiamo. Ad ogni modo, tra una settimana sul circuito di Sakhir Bahrein si inizierà a fare davvero sul serio e solo allora capiremo se le dichiarazioni di Alonso verranno confermate dalla pista o se, invece, ci sarà una sorpresa, con la Ferrari ansiosa di essere fin da subito grande protagonista.