Annuncio a sorpresa dal Bahrain su quello che sarà il futuro di Fernando Alonso. Per il pilota spagnolo potrebbe esserci una chance importante
Manca ormai pochissimo al primo Gran Premio della stagione che si terrà in Bahrain il prossimo 2 marzo. Tutti gli appassionati non vedono l’ora venga dato il via a quello che si spera possa essere un Mondiale di Formula 1 più combattuto di quelli scorsi.
Come indicato dai test effettuati la scorsa settimana, la favorita è chiaramente la Red Bull di Max Verstappen campione del mondo in carica, ma anche la Ferrari ha fatto vedere buone cose specie sul passo gara. Non vuole partire battuta neppure l’Aston Martin di Fernando Alonso che ha ribadito come il suo obiettivo e del team sia quello di lottare per traguardi ambiziosi.
Pur rimanendo impressionato dalla Red Bull, il pilota spagnolo crede che lui ed il suo team siano in un’ottima posizione per aspirare a qualcosa di importante già a partire da quest’anno. Tuttavia, proprio dal Bahrain, si sono levate delle clamorose indiscrezioni su Alonso che, secondo quanto riferito dal collega Oscar Piastri, al termine di questo Mondiale potrebbe lasciare Aston Martin.
Alonso verso la Mercedes: l’annuncio di Piastri spiazza tutti
Quello di Lewis Hamilton alla Ferrari a partire dal 2025 potrebbe non essere l’unico grande trasferimento della prossima stagione di Formula 1. Proprio dal Bahrain, dove si terrà il primo Gran Premio il prossimo 2 marzo, è arrivata una clamorosa indiscrezione di mercato da parte di Oscar Piastri
Il pilota della McLaren, infatti, si è detto sicuro del fatto che Fernando Alonso sarà alla guida della Mercedes il prossimo anno e lo ha annunciato a F1TV in maniera inequivocabile. Il contratto di Alonso con l’Aston Martin è in scadenza quest’anno ed il suo nome è, da settimane, tra i papabili sostituti di Hamilton nel team diretto da Toto Wolff.
Il pilota spagnolo ha sempre messo l’Aston Martin davanti a tutto, ma di certo prenderebbe in considerazione un’offerta della Mercedes qualora questa dovesse essere recapitata. Il passaggio di Alonso alla Mercedes, seppur meno sorprendente di quello di Hamilton alla Ferrari, sarebbe comunque un colpo importante per il mondo dei motori.
Qualora dovessero andare così le cose, Alonso avrebbe il difficile compito di dover sostituire una leggenda come Hamilton alla guida della monoposto con cui il pilota inglese ha vinto 6 Mondiali. Una sfida che certamente stuzzicherebbe il campione spagnolo, pronto a dimostrare a tutti di essere ancora un grande pilota nonostante l’età avanzata.