E’già nel vivo il calciomercato della Juventus in vista dell’estate: addio già certo, ecco il colpo per Allegri
La Juventus è già molto attenta al futuro, un futuro che inevitabilmente passerà dalle prossime scelte da compiere in sede di calciomercato. L’estate bianconera rischia di essere rovente, perché sono già diverse le idee sui possibili rinforzi cercati da Cristiano Giuntoli.
Juve che dovrà partire, in primis, dalle cessioni. Si avvicina sempre più l’addio di Adrien Rabiot, pupillo di Allegri che vedrà scadere il suo contratto il 30 giugno 2024. Il nazionale francese, pur essendo un cardine della Juve attuale, sembra propenso a cambiare squadra.
Alcuni top club (Atletico Madrid, Manchester United) da tempo sono sulle sue tracce, con ipotesi di stipendio da almeno 10 milioni all’anno. Nello stesso reparto andrà valutato Alcaraz, arrivato a gennaio e poco considerato da Allegri. Il suo riscatto dal Southampton, fissato a 49,5 milioni, è impossibile al momento.
In attacco attenzione a Federico Chiesa, Moise Kean e Dusan Vlahovic. Il primo è in scadenza tra meno di un anno e mezzo e pare ora lontanissimo dal rinnovo. Il secondo già nel mercato invernale sembrava molto vicino a lasciare la Juventus, salvo poi rimanere in bianconero seppur poco utilizzato da Allegri.Il discorso riguardante Vlahovic è diverso. Il serbo, seppur a corrente alternata, ha dimostrato di essere un grande attaccante.
Juve, affare low cost: si chiude a giugno
Dalle tante possibili cessioni ai colpi che arriveranno nei mesi estivi. In tal senso, uno in particolare, sembrerebbe avvicinarsi con decisione ai bianconeri. La Juventus rinforzerà diverse sezioni del campo anche la difesa. Ed è proprio qui che potrebbe arrivare un grande rinforzo.
Alex Sandro lascerà la Juve al termine dell’attuale stagione. Cristiano Giuntoli deve acquistare un suo sostituto che, stando alle indiscrezioni provenienti dalla Spagna, è stato già individuato.
Stando a quanto riportata dal portale masfichajes, Reinildo Mandava pare in procinto di lasciare l’Atletico Madrid. I ‘Colchoneros’, usciti sconfitti dal match di andata di Champions League contro l’Inter, hanno intenzione di rinforzarsi in vista del rilancio atteso per la prossima stagione. E si partirà proprio dalle cessioni, da un tesoretto che servirà a potenziare la rosa a disposizione del ‘Cholo’ Simone.
Proprio il terzino brasiliano è il profilo perfetto per potenziare la corsia mancina: un acquisto di grande talento ed esperienza che non rientra più tra i titolari dell’Atletico. La dirigenza del club iberico valuta Reinildo almeno 15 milioni di euro, valutazione alla portata della Juve. Reinildo Mandava, 30 anni da poco compiuti, è in scadenza il 30 giugno 2025.