Sembrano non esserci possibilità di un arrivo di Antonio Conte alla Juventus: la scelta è già stata presa. Non sarà il prossimo tecnico bianconero
Antonio Conte la prossima estate tornerà finalmente in panchina. Dopo un anno e mezzo di stop, in cui varie voci si sono rincorse anche su un possibile arrivo a stagione in corso, l’ex allenatore di Juventus e Inter ha una voglia matta di riprendere la sua carriera. Dopo essersi goduto la famiglia, adesso c’è esigenza di tornare a competere.
Non resta che trovare la migliore proposta possibile. Su di lui ci sono diversi club, solo in Italia se ne contano quattro. Il tecnico salentino però ha già fatto sapere, in una recente intervista a Telegraph, che prenderà in considerazione solo offerte di club che puntano a grandi traguardi.
“Nel calcio conta solo chi vince, di chi gioca bene nessuno se ne ricorda” è l’incipit delle sue parole. “Se Conte non vince ha fallito, tutti sono lì pronti a ridere dei miei insuccessi”, per poi continuare con un “i trofei che ho in casa sono lì a ricordarmi ogni giorno chi è Antonio Conte e che deve vincere”.
Conte-Juve, zero possibilità: scelta già fatta
Queste parole escludono molte delle pretendenti di Conte. Tra queste ci sono Milan e Juve. D’altronde le sue parole sembrano un manifesto del mantra bianconero: vincere non è importante, è l’unica cosa che conta.
Se è vero che Conte preferirebbe tornare in serie A, lo scenario di un clamoroso ritorno a Torino a dieci anni dal tumultuoso addio ha davvero poche possibilità di concretizzarsi, almeno stando alle parole di un suo ex compagno di squadra in bianconero, Angelo Di Livio che a Tv Play ha dichiarato: “Mi piacerebbe rivederlo alla Juve ma non credo ci siano possibilità.”
“Secondo me andrà al Bayern Monaco che ha tutto quello che chiede Conte. Un mercato importante, un ingaggio importante e una mentalità importante per tornare a vincere. Non ci sono dubbi, lo vedo sicuramente in Baviera” è la chiosa finale di Di Livio.
Come noto il Bayern Monaco ha reso noto nei giorni scorsi che a fine anno si separerà da Tuchel e per questo è già partito il toto-allenatore della prossima stagione. Bayern-Conte può essere davvero un binomio vincente tra Bundesliga e Champions League.