Cristiano Ronaldo finisce nell’occhio del ciclone. Il fuoriclasse portoghese riceve una squalifica esemplare: cosa è successo
A 39 anni, Cristiano Ronaldo non intende ancora ritirarsi, anzi. Il fuoriclasse portoghese vuole continuare a fare ciò che ama e ciò che gli riesce meglio, sentendosi ancora in grado di dare tanto al mondo del calcio.
Dallo scorso anno, il fuoriclasse portoghese si è trasferito nella Saudi League, un torneo che sebbene stia attraendo giocatori importanti con ingaggi faraonici è ancora lontano dall’essere nel gotha del calcio mondiale.
In ogni caso, anche in terra saudita, Ronaldo sa essere sempre decisivo. Gol a raffica, quelli che segna con la maglia dell’Al Nassr, al punto che lo scorso anno CR7 è stato il giocatore capace di segnare il maggior numero di gol in assoluto nei campionati professionistici.
Se c’è una cosa di cui si può essere certi, è la sua continua voglia di essere sempre in forma, di sfidare i propri limiti, di curarsi per esprimere le migliori performance in campo. E anche per questo possiamo essere certi che Cristiano sarà tra i protagonisti di Euro 2024, appuntamento al quale tiene assolutamente a partecipare con il suo Portogallo.
Cristiano Ronaldo, il gestaccio costa caro: ecco il verdetto
Un giocatore il cui talento non si può discutere minimamente e di cui parleremo per tanti anni a venire, come uno dei più grandi in assoluto nella storia del calcio. Ma anche un personaggio discusso per alcuni suoi atteggiamenti che, a volte, hanno lasciato piuttosto perplessi.
La conferma ulteriore a riguardo è arrivata da un recente episodio verificatisi nel campionato arabo e che gli è costato una squalifica. Ronaldo si è reso protagonista di un brutto gesto indirizzato ai tifosi dell’Al Shabab, nella gara vinta per 3-2 dall’Al Nassr.
Quando la tifoseria avversaria ha iniziato a intonare il nome di Lionel Messi, Ronaldo ha rivolto loro un gestaccio indicandosi le parti basse. Motivo per il quale gli è stata comminata una giornata di squalifica e più una multa dal valore di 20mila riyal, circa 5mila euro.
🚨Il gestaccio di Cristiano #Ronaldo può costargli caro
✅Il suo #AlNassr vince 3-2 con l’#AlShabab. I tifosi avversari intano cori e gridano “Messi Messi”
❌#CR7 risponde con un gesto che ha portato la Federcalcio saudita ad aprire un’indagine disciplinare nei confronti del… pic.twitter.com/81npaad9gg
— calciomercato.it (@calciomercatoit) February 26, 2024
Non è la prima volta, del resto, che Ronaldo manifesta una certa insofferenza nei confronti delle preferenze altrui verso il grande rivale argentino, ma stavolta ha esagerato. Inevitabile la punizione.