Richiesta di Carlo Ancelotti per il Real Madrid, il tecnico dei ‘Blancos’ ha messo nel mirino un giocatore della Juventus: affare clamoroso
Mancano ancora diversi mesi alla fine della stagione, ma il calciomercato in vista della prossima annata è già nel vivo con alcune notizie e indiscrezioni che accendono la curiosità di addetti ai lavori e appassionati. Novità importanti riguardano la Juventus, il cui destino si intreccia con un grande ex, vale a dire Carlo Ancelotti.
I bianconeri, ormai quasi fuori dalla lotta scudetto, devono concludere un’annata che fin qui li ha visti protagonisti per suggellare in maniera definitiva il ritorno in Champions League, primo vero obiettivo stagionale. Un ritorno che sarebbe fondamentale per il prestigio e per le casse societarie, permettendo dunque un calciomercato diverso rispetto a quello vissuto la scorsa estate e a gennaio, in cui Giuntoli ha dovuto limitare le mosse in entrata e centellinare gli investimenti.
Se da un lato, tuttavia, ci prepariamo a vedere un club bianconero nuovamente protagonista con acquisti di spessore – anche se di certo non si andrà a caccia di top player formati ma di giocatori di prospettiva, seppur forti – dall’altro la situazione economica della Juventus potrebbe obbligare in ogni caso a qualche cessione importante.
Via per 40 milioni dalla Juventus, assalto del Real
Anche mediante qualche addio ben remunerato, infatti, Giuntoli potrebbe a maggior ragione pianificare un mercato più aggressivo. E dal Real Madrid, a quanto pare, stanno guardando con molta attenzione a una delle principali rivelazioni bianconere dell’annata.
Ancelotti, in particolare, avrebbe messo nel mirino uno dei giocatori che si stanno esprimendo al meglio con Allegri. Un calciatore apprezzato per la sua grinta, le sue doti tecniche e la sua duttilità.
Parliamo di Andrea Cambiaso, lo scorso anno in prestito al Bologna e ora richiamato alla base, di fatto, rappresentando insieme a Timothy Weah l’unico volto nuovo arrivato in estate. Ebbene, l’esterno ha conquistato tutti con prestazioni di gamba, un buon contributo offensivo con gol e assist, la capacità di disimpegnarsi bene su entrambe le fasce.
Inevitabile che su di lui finissero anche le attenzioni di club importanti. Vari media italiani e spagnoli stanno riferendo dell’interessamento del Real con i ‘Blancos’ che sarebbero disposti anche ad accontentare la richiesta della Juventus di 40 milioni di euro, una valutazione che conferma la grande crescita del calciatore.