La Juventus prepara un doppio colpo in vista dell’estate: Giuntoli scatenato, 60 milioni e saranno bianconeri
È già il calciomercato il tema caldo in casa Juventus: settore dopo settore, la rosa attualmente a disposizione di Massimiliano Allegri rischia una vera e propria rivoluzione. Nonostante la stagione resti positiva, servirà molto di più in vista del tanto atteso ritorno in Champions League.
Cristiano Giuntoli sa benissimo che per competere anche in ambito internazionale servirà uno sforzo di un certo peso, anche e soprattutto dal punto di vista economico. Un tasto dolente in casa Juventus visto che i conti del club bianconero, da qualche anno a questa parte, non sono certo floridi e così non permettono al direttore sportivo di potersi muovere con maggiore libertà, tra stipendi e spese per i cartellini.
In tal senso il possibile tesoretto che arriverà dalle cessioni, oltre a quello che deriverà dal rientrare tra le prime quattro in Serie A, potrebbe permettere a Giuntoli di tornare finalmente a fare mercato. L’attacco rischia un cambiamento quasi totale. Al netto di Dusan Vlahovic che secondo le ultime indiscrezioni parrebbe intenzionato a rinnovare, il futuro di Chiesa, Kean e forse anche Yildiz potrebbe essere lontano dalla Torino bianconera.
Ma è il centrocampo il settore nel quale Giuntoli ha in mente uno sforzo che farebbe felici i sostenitori bianconeri. Sono due gli affari che il ds sta portando avanti sotto traccia e che ha già tentato di chiudere nel mese di gennaio. L’offerta sarà consistente.
Cristiano Giuntoli avrebbe pronto un tesoretto da ben 60 milioni, da investire su due delle gemme più preziose della Serie A. Il primo è chiaramente Teun Koopmeiners, gioiello dell’Atalanta che da Torino sognano sin dalla scorsa estate. Nonostante le esose richieste della ‘Dea’, l’ex AZ Alkmaar potrebbe salutare Bergamo per 40 milioni di euro. Un centrocampista moderno, completo, in grado di arrivare in zona rete con grande facilità: per lui coi nerazzurri quest’anno già 10 reti e 4 assist.
Il secondo nome è quello di Lazar Samardzic, talento serbo che qualche mese fa è stato ad un soffio dalla firma con l’Inter. Da settimane, però, è la Juve il club maggiormente interessato al centrocampista dell’Udinese che gradirebbe il passaggio in bianconero. Venti milioni di euro ed il club friulano, già conscio della sicura partenza estiva di Samardzic, non si opporrà.
In questo modo, indipendentemente dal possibile (ma improbabile, visti i costi) riscatto di Carlos Alcaraz, il club piemontese si ritroverebbe con due centrocampisti di altissimo livello per tentare di scalare le gerarchie anche in ambito internazionale.
Brutte notizie per Marc Marquez: doccia fredda per il fuoriclasse spagnolo, riuscire nell'impresa non sarà…
La Red Bull ha iniziato, come da pronostico, da dominatrice anche la nuova annata di…
Sono pronti a mettere in piedi uno scambio clamoroso per Huijsen: è già arrivata la…
Uno degli obiettivi principali del Milan in vista della prossima stagione è rappresentato da Zirkzee…
Il pilota spagnolo potrebbe rimpiazzare Lewis Hamilton in Mercedes: spunta un doppio ostacolo per la…
L'Inter è pronta a coronare un corteggiamento lungo tre anni e a portare finalmente in…