La Juventus inizia a programmare le strategie per la prossima stagione. Uno dei calciatori che il club può sacrificare è Federico Chiesa, protagonista di prestazioni altalenanti finora
Nonostante la stagione si appresta ad entrare nella sua fase più calda, la Juventus pensa già a programmare l’annata che verrà quella che, con tutta probabilità, coinciderà con il ritorno in Champions League.
Si prospettano importanti cambiamenti per i bianconeri. Tra coloro che, salvo clamorosi colpi di scena, saluteranno Torino troviamo Adrien Rabiot. Il centrocampista transalpino vedrà scadere il proprio contratto a giugno, e non sembrano esserci passi in avanti per un possibile rinnovo.
Un altro top player che può salutare al termine della stagione è Federico Chiesa, protagonista di prestazioni altalenanti. L’esterno azzurro, infatti, ha messo a segno sei reti e servito due assist in ventidue partite disputate. La dirigenza si aspettava decisamente di più e per questo sta pensando di cederlo in caso di offerte soddisfacenti. Qualora ciò si verificasse, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha già in mente il doppio colpo per rimpiazzare i partenti e rinforzare l’organico.
La Juventus può cedere Chiesa, il doppio colpo è possibile
Come detto in precedenza, l’avventura di Federico Chiesa con la maglia della Juventus può concludersi al termine della stagione. La società non vuole farsi trovare impreparata, tanto da aver già individuato i possibili nuovi innesti in caso di cessione.
Stando a quanto riporta TMW, la Juve punta a rinforzarsi con Felipe Anderson e Albert Gudmundsson. Il brasiliano della Lazio, come Rabiot è in scadenza di contratto e, nonostante il forte pressing del presidente Lotito, un accordo non è ancora stato trovato. Giuntoli sta monitorando la situazione, ed è pronto a lanciare il definitivo assalto in caso di rottura totale tra il classe 93 e i biancocelesti. Si vocifera già di un accordo tra la Juve e Anderson per un pluriennale a 4.5 milioni a stagione.
Discorso diverso per Gudmundsson, legato al Genoa fino al 2027. Già nella passata sessione invernale diversi club hanno provato a strapparlo ai rossoblu, ma la richiesta da circa 25 milioni ha spaventato le pretendenti, in primis la Fiorentina.
Il classe 97 è una delle rivelazioni più belle del nostro campionato, grazie alle undici reti realizzate e i quattro assist forniti in 26 partite disputate. La sensazione è che Grifone possa aumentare la richiesta per farlo partire, spingendosi oltre i 30 milioni, cifra importante ma che la Juventus può pensare di investire, ricavandola proprio dalla cessione di Chiesa, verosimilmente, a un club estero.