Lewis Hamilton già pensa al suo futuro Ferrari: arriva l’annuncio che esalta i tifosi della Rossa in vista del 2025
Una nuova stagione in Formula 1 è iniziata, con la speranza di molti team – Ferrari in primis – di poter provare a duellare concretamente con una Red Bull inarrivabile l’anno scorso. Ciò che ha però monopolizzato l’attenzione nelle ultime settimane è stato un altro avvenimento.
Ci riferiamo ovviamente alla firma di Lewis Hamilton con la Ferrari. Il sette volte campione del mondo (il primo con la McLaren, poi altri sei in Mercedes) Si unirà alla scuderia di Maranello dal 2025, una scelta che ha spiazzato gran parte dei tifosi, in primis quelli della Mercedes che proprio non si aspettavano un epilogo simile
Hamilton farà coppia con Leclerc e rimpiazzerà Carlos Sainz tra un anno. Nel frattempo, però, c’è da chiudere nel migliore dei modi l’avventura con la Scuderia di Brackley. Il 39enne di Stevenage ha promesso grande concentrazione e professionalità: “Tutti hanno capito la mia scelta nel box”, ha detto dal Bahrain dove è impegnato.
Parallelamente i tifosi della Ferrari sono decisamente eccitati dalla scelta che la Scuderia di Maranello ha deciso di attuare con l’ingaggio del campionissimo britannico. Ad accrescere l’entusiasmo ci ha pensato l’annuncio di un grande ex ferrarista decisamente ottimista sull’avventura di Hamilton con la ‘Rossa’.
Da Schumi a Hamilton: clamoroso annuncio in diretta
Hamilton in Ferrari, in tanti ne hanno parlato e in tanti continueranno a farlo. Ma quando ad aprire bocca sono personaggi autorevoli che hanno fatto la storia del Cavallino Rampante, allora l’attenzione di tutti diventa massima.
L’ingegnere Luigi Mazzola, per vent’anni al servizio della Scuderia di Maranello, ha risposto ad alcune domande dei suoi followers in una diretta su Instagram. “Il passaggio di Hamilton alla Ferrari è un guadagno per tutti, in primis per l’inglese. Perché andare in Ferrari è un plus per qualsiasi pilota. Se Hamilton – ha proseguito – dovesse vincere il Mondiale, nel 2025 o anche nel 2026, gli farebbero un monumento in ogni piazza e città d’Italia”.
La Ferrari non vince un Mondiale da ormai 17 anni, l’ultimo a trionfare è stato Kimi Raikkonen. Prima di lui, ovviamente, un certo Michael Schumacher. “Per Hamilton, se dovesse trionfare, si tratterebbe dell’ottavo Mondiale. Finirebbe per superare anche Michael”. L’ingegnere ha infine elogiato la bontà dell’operazione Hamilton: “Porterà una mentalità vincente. Leclerc ha vinto poco, Sainz pochissimo mentre Vasseur in F1 praticamente niente. Per Leclerc sarà sicuramente un punto di riferimento”.