Ferrari%2C+l%26%238217%3Bannuncio+che+nessun+tifoso+voleva+sentire%3A+%C3%A8+gelo
settimanasportivait
/ferrari-lannuncio-che-nessun-tifoso-voleva-sentire-e-gelo/338/amp/
Motori

Ferrari, l’annuncio che nessun tifoso voleva sentire: è gelo

Arriva un annuncio che preoccupa non poco i tifosi della Ferrari. Dai Test in Bahrain è scaturito quello che tutti temevano

Manca pochissimo all’inizio del Mondiale di Formula Uno, l’appuntamento che tutti gli appassionati attendono con sempre più impazienza. Sta per iniziare una nuova annata carica di adrenalina e di emozioni in pista e c’è ovviamente curiosità per capire se ci sarà maggiore competizione per la conquista del titolo.

Ferrari, importanti indicazioni dai Test in Bahrain (LaPresse) – Settimanasportiva.it

Parte favorita davanti a tutti, e non potrebbe essere altrimenti, la Red Bull, dominatrice incontrastata delle ultime due stagioni. La scuderia anglo-austriaca intende difendere il suo rango di campione del mondo e si presenta con una vettura sempre più performante. Max Verstappen reduce da tre titoli mondiali non intende fermarsi qui, ma allungare la propria striscia vincente. Da capire, però, se e quanto potrà influire quello che sta accadendo all’interno del team, con il caso riguardante il presunto ‘sexgate’ che coinvolge il team principal Christian Horner.

La Ferrari, dal canto suo, ha contribuito non poco a tenere alto l’hype di tutto il mondo dei motori in attesa dell’inizio del Mondiale, piazzando già la sua mossa in vista della stagione 2025, quando al volante della Rossa ci sarà Lewis Hamilton. A Maranello, sono però consapevoli di dover lavorare molto per tornare competitivi per la vetta del Mondiale. Anche se alcuni miglioramenti sembrano esserci già stati.

Allarme rosso Ferrari, lo dice Sainz

La prima vettura realizzata sotto la direzione di Fred Vasseur (il progetto dello scorso anno era quello su cui aveva lavorato Binotto prima dell’addio) ha dato qualche risposta interessante nel corso dei test che si sono svolti in Bahrain, sul circuito di Sakhir, a una settimana dalla prima gara prevista sullo stesso tracciato.

Carlos Sainz in pista a Sakhir con la nuova Ferrari (LaPresse) – Settimanasportiva.it

Buone notizie dal punto di vista delle prestazioni sul giro secco, ma anche sul passo gara, lì dove la Ferrari aveva molti più problemi. Tuttavia, arriva un annuncio che raffredda gli entusiasmi. Dell’esito dei test, ha parlato Carlos Sainz che si è messo in mostra conquistando il miglior tempo nella seconda giornata di prove. Il pilota spagnolo, tuttavia, ha ammesso che al momento la superiorità della Red Bull è ancora piuttosto netta.

Lo ha ha dichiarato ad ‘AS’: “La SF-24 ci ha dato un feeling nettamente migliore rispetto alla vettura dell’anno scorso. Ma non credo che sarà sufficiente per battere la Red Bull. Dovremo aspettare la prima gara per le conferme, ma sono davanti a tutti, i loro tempi con gomma media lo dimostrano“.

In ogni caso, in Ferrari c’è voglia di rendere la vita difficile ai rivali, Leclerc e Sainz di certo faranno del loro meglio e sembrano già agguerriti in vista di una stagione che deve essere nettamente migliore di quella dello scorso anno.

Nicola Lo Conte

Recent Posts

Colpo di scena Marquez, è stato subito escluso

Brutte notizie per Marc Marquez: doccia fredda per il fuoriclasse spagnolo, riuscire nell'impresa non sarà…

9 mesi ago

Bufera Red Bull, finisce in lite: terremoto in F1

La Red Bull ha iniziato, come da pronostico, da dominatrice anche la nuova annata di…

9 mesi ago

Clamoroso scambio con Huijsen: la Roma ha già risposto

Sono pronti a mettere in piedi uno scambio clamoroso per Huijsen: è già arrivata la…

9 mesi ago

Zirkzee, Milan gelato: i rossoneri non si danno pace

Uno degli obiettivi principali del Milan in vista della prossima stagione è rappresentato da Zirkzee…

9 mesi ago

Alonso al posto di Hamilton: doppio ostacolo

Il pilota spagnolo potrebbe rimpiazzare Lewis Hamilton in Mercedes: spunta un doppio ostacolo per la…

9 mesi ago

Inter, un corteggiamento lungo tre anni: ma se arriva farà panchina

L'Inter è pronta a coronare un corteggiamento lungo tre anni e a portare finalmente in…

9 mesi ago