In Formula 1 si preannuncia un ribaltone davvero clamoroso che potrebbe coinvolgere da vicino anche Fernando Alonso
Fernando Alonso è al centro di voci di mercato piuttosto insistenti e lui stesso ha rilasciato dichiarazioni che fanno sognare tutti coloro che lo sostengono.
Il passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari nel 2025 ha fatto saltare il banco, innescando un effetto domino che può coinvolgere anche gli illustri colleghi, anche chi si è già ritirato come Vettel. Nonostante Seb sia fuori dal giro ormai da un paio d’anni, in molti hanno caldeggiato un suo possibile ritorno proprio nel box Mercedes, per affiancare George Russell.
Per ora però sembra che davanti a lui ci sia un’altra opzione maggiormente gradita a Toto Wolff, ovvero Fernando Alonso. Se da un lato i vertici di Stoccarda preferirebbero un profilo più giovane, il team principal austriaco ritiene che l’attuale driver dell’Aston Martin sarebbe perfetto per le Frecce d’Argento.
Una solidità fisica e mentale che sembra non risentire dell’anagrafe (classe ’81) e soprattutto una fame di successi che non si è mai placata. Dal canto suo Alonso sarebbe strafelice di potersi confrontare, anche se a fine carriera, con una realtà finalmente all’altezza delle sue ambizioni.
A margine dei test in Bahrain, in cui non ha per nulla sfigurato, proprio Fernando Alonso ha parlato del suo futuro e dei possibili scenari in Formula 1. In conferenza stampa, il pilota asturiano ha fatto un’allusione a un possibile futuro lontano dalla Aston Martin: “Credo di essere in una buona posizione per negoziare, ma prima voglio pensare alle prime due gare e a fare bene”.
Alonso ha poi aggiunto: “In questa che sarà la stagione più lunga di sempre ho intenzione di cambiare qualcosa per restare efficiente e in piena energia fino alla fine del campionato”. Insomma un Alonso sempre motivatissimo con una serie di dichiarazioni che sanno quasi di conferma nei confronti di un possibile interessamento della Mercedes oltreché della sua competitività e della sua perfetta condizione nonostante l’età che avanza.
Bisognerà capire se un avvio convincente tra Bahrain e Arabia Saudita potrà convincere definitivamente Toto Wolff e la Mercedes a dargli questa meritatissima chance che coronerebbe una carriera già leggendaria. I tifosi non vedrebbero l’ora di ritrovarselo di nuovo competitivo per la vittoria.
Brutte notizie per Marc Marquez: doccia fredda per il fuoriclasse spagnolo, riuscire nell'impresa non sarà…
La Red Bull ha iniziato, come da pronostico, da dominatrice anche la nuova annata di…
Sono pronti a mettere in piedi uno scambio clamoroso per Huijsen: è già arrivata la…
Uno degli obiettivi principali del Milan in vista della prossima stagione è rappresentato da Zirkzee…
Il pilota spagnolo potrebbe rimpiazzare Lewis Hamilton in Mercedes: spunta un doppio ostacolo per la…
L'Inter è pronta a coronare un corteggiamento lungo tre anni e a portare finalmente in…