L’annuncio sul possibile ritiro del leggendario pilota di Formula 1 ha lasciato senza parole tutti i tifosi: nessuno si aspettava questo epilogo
I tifosi di Formula 1 sono in trepidazione per il via al Mondiale 2024. La speranza è che già nella prima gara stagionale in Bahrain si possa vedere una battaglia più serrata rispetto all’anno scorso, quando la Red Bull dominò in lungo e in largo lasciando a malapena le briciole agli avversari.
Tanti i protagonisti attesi sul circuito di Sakhir. Tra questi c’è ovviamente Lewis Hamilton, 39 anni, giunto alla sua ultima stagione in Mercedes. Dal 2025, infatti, il campionissimo britannico sarà un nuovo pilota della Ferrari. Molto probabilmente l’avventura con la Rossa sarà l’ultima per il 7 volte campione del mondo prima del ritiro dalle corse.
Il timore di tutti i fan della F1 è che invece questo momento possa arrivare prima per un altro campionissimo molto amato dai tifosi. Stiamo parlando di Fernando Alonso che, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe anche decidere di appendere il casco al chiodo al termine di questa stagione.
Alonso, al suo 21esimo Mondiale di Formula 1, compirà 43 anni il prossimo 29 luglio. Il pilota asturiano è in scadenza di contratto con la Aston Martin e finora non sembrano esserci stati contatti tra le parti per arrivare a un rinnovo. Nelle scorse settimane è trapelata una voce che riferisce di un possibile approdo di Alonso in Mercedes dal 2025 per sostituire Lewis Hamilton: ma sarà davvero questo il suo futuro?
Pedro De La Rosa, brand ambassador dell’Aston Martin ed ex compagno di squadra di Alonso (oltre che suo grande amico), continua ovviamente a sperare in una nuova intesa tra la scuderia anglo-tedesca e il pilota spagnolo ma ha palesato un’altra ipotesi estrema.
“Alonso in Mercedes ? No – ha dichiarato ad As – Credo che la domanda non sia se Fernando andrà in un’altra squadra ma se resterà in Formula 1.” De La Rosa paventa quindi l’ipotesi ritiro per il campionissimo spagnolo, un’ipotesi che lo stesso Alonso ha ribadito nella conferenza stampa pre GP in Bahrain nella quale ha comunicato che prenderà una decisione a riguardo a stagione in corso.
Per la Aston Martin (prima che la Mercedes), una situazione molto intricata. Oltre al possibile ritiro di Alonso, infatti, c’è anche l’altro pilota, Lance Stroll in scadenza di contratto a fine stagione.
Brutte notizie per Marc Marquez: doccia fredda per il fuoriclasse spagnolo, riuscire nell'impresa non sarà…
La Red Bull ha iniziato, come da pronostico, da dominatrice anche la nuova annata di…
Sono pronti a mettere in piedi uno scambio clamoroso per Huijsen: è già arrivata la…
Uno degli obiettivi principali del Milan in vista della prossima stagione è rappresentato da Zirkzee…
Il pilota spagnolo potrebbe rimpiazzare Lewis Hamilton in Mercedes: spunta un doppio ostacolo per la…
L'Inter è pronta a coronare un corteggiamento lungo tre anni e a portare finalmente in…