Ospite della nota trasmissione di Cattelan, ha svelato di aver litigato con Matteo Berrettini: tutti i particolari
Il grande momento sta per arrivare: Matteo Berrettini tornerà presto, anzi prestissimo, a calcare un campo da tennis in un match ufficiale. Come confermato dallo stesso tennista la città di Phoenix, in Arizona, sarà il teatro del ritorno all’attività agonistica dopo oltre sei mesi di assenza.
Dal 31 agosto 2023 al 13 marzo 2024 – probabile data di esordio dell’ex numero 6 del mondo nel Challenger 175 in programma – tante, forse troppe, cose sono accadute nella vita del tennista. Matteo ha dovuto rinunciare alla Coppa Davis, interrompendo nel frattempo il suo rapporto professionale – ma non quello amicale – con lo storico coach Vincenzo Santopadre.
Poi ha dato forfait agli Australian Open, vedendo la sua popolarità decrescere in modo direttamente proporzionale alla clamorosa esplosione di Jannik Sinner. Per non farsi mancare nulla, ha anche interrotto definitivamente la sua relazione con Melissa Satta. Basta così? No. Matteo ha anche “litigato” con Marco Mengoni per via di una promessa non mantenuta. Ma andiamo a ricostruire cosa è accaduto tra i due.
Berrettini litiga con Mengoni: poi scoppia la pace
Ospite della trasmissione RAI ‘Stasera c’è Cattelan’, Mengoni ha svelato di aver avuto dei contrasti col tennista per via di una racchetta che quest’ultimo gli aveva promesso ma che poi ha donato a Jovanotti, altra celebrità della musica italiana.
“Ero amico di Matteo Berrettini, ma abbiamo litigato“, ha ammesso l’ex vincitore di Sanremo. Mengoni avrebbe anche scritto all’atleta per lamentarsi con lui: “Ste cose non si fanno“, aveva dichiarato sui social.A quel punto è anche partito un video in cui il cantante dice: “Matteo con te non ci parlo più. Lorenzo, dato che non giochi a tennis quella racchetta è mia. Me la puoi inviare“.
Il racconto, abilmente trasformato da Mengoni in un vero e proprio siparietto, ha avuto il suo lieto fine poche ore dopo.Berrettini ha infatti condiviso sul suo profilo Instagram una stories che lo ritrae condividere una porzione di campo proprio con Mengoni durante un allenamento.
Il tennista sta caricando il suo famigerato diritto, mentre il cantante prova il servizio. “Ci vediamo al prossimo allenamento!! Pronti per il doppio“, la didascalia postata da Matteo che ha chiuso così un caso volutamente ingigantito dal cantante.
A marzo, oltre al Challenger di Phoenix, Berrettini disputerà anche il Masters di Miami, torneo in cui entrerà in tabellone con il ranking protetto.