Hamilton parla per la prima volta del suo passaggio in Ferrari e fa un annuncio che esalta i tifosi della Rossa
Lewis Hamilton vuota il sacco. Per la prima volta dall’annuncio del suo clamoroso passaggio alla Ferrari nel 2025, il pilota britannico ne ha parlato apertamente direttamente dal Bahrein, dove si sono svolti gli ultimi test prima dell’inizio della nuova stagione, l’ultima per lui in Mercedes dopo un decennio.
Se la mente di Lewis è proiettata sul presente, è impossibile per lui non pensare anche sul futuro. Un futuro in Ferrari che potrebbe regalargli un grande sogno: quello di emulare l’idolo Schumacher.
Per quanto la Ferrari sia sempre la Ferrari, non è stata una scelta semplice. Lo ha ammesso senza troppi giri di parole lo stesso Hamilton. Dopo anni in Mercedes, abbandonare quella che resta casa sua per tuffarsi in una nuova avventura di questo tipo è stato complicato.
Ma a pochi mesi dai suoi 40 anni Lewis sentiva di aver dato tutto per la causa della Freccia d’argento e che ci fosse bisogno di provare una nuova emozione, di aprire un nuovo capitolo importante. E da questo punto di vista l’offerta arrivata da Maranello ha rappresentato una possibilità cui era difficile dire di no. Anche perché la tentazione di rilanciare una scuderia che non vince da così tanti anni è una motivazione troppo forte per un agonista nato come lui.
Hamilton fa sognare i tifosi della Ferrari
Poter guidare la vettura che in passato è stata portata cinque volte al successo mondiale da Michael Schumacher, uno dei più grandi piloti della storia, è un grandissimo onore per Hamilton. Che magari non è stato davvero un ‘tifoso della Ferrari’ fin da bambino, come ironizzato negli scorsi giorni anche da Fernando Alonso, ma ha sempre guardato con grande ammirazione a quel Team grazie soprattutto alle imprese compiute dal suo idolo.
“Schumacher ha vissuto in Ferrari il suo periodo migliore“, ha spiegato Hamilton, senza nascondere la sua emozione: “Per questo motivo da bambino cercavo di imitarlo sognando di guidare quella macchina, e poter realizzare quel sogno mi rende oggi davvero entusiasta“.
Sette volte campione del mondo, proprio come Schumacher, Lewis sa che nel 2025 gli occhi saranno puntati su di lui. Le aspettative sono alte e i tifosi puntano su di lui per poter tornare alla vittoria, cosa che non accade ormai dal lontanissimo 2007 per quanto riguarda il campionato piloti con Raikkonen in vetta alla classifica.
Di questo però Hamilton non ha alcuna paura. Anzi è stata una motivazione in più per accettare questa offerta così prestigiosa: “Ultimamente la Ferrari non ha avuto grande successi, non vince dal 2007 e questo l’ha resa ai miei occhi una sfida ancora più interessante“.
Una sfida che proverà a vincere con l’aiuto di Frederick Vasseur, l’attuale Team Principal della Ferrari con cui ha potuto già lavorare in F3 e GP2, quando era ancora un pilota giovane e pieno di sogni non realizzati: “Sono davvero grato per quello che sta facendo. Firmando con la Ferrari ero felice anche per lui, credo che le stelle in qualche modo si siano allineate“.