Il futuro approdo di Hamilton in Ferrari continua a far parlare: le ultime dichiarazioni di un protagonista della F1 sono chiare
Come noto, Lewis Hamilton passerà alla Ferrari dalla stagione 2025 di Formula 1. Il britannico correrà il campionato che sta per iniziare con la Mercedes per poi trasferirsi a Maranello, dove lo aspetta quella che con tutta probabilità sarà la sua ultima esperienza in F1.
Il trasferimento di Hamilton alla Ferrari ha suscitato grande scalpore all’interno del paddock e riacceso l’entusiasmo dei tifosi del Cavallino. Un po’ meno sereni, invece, sono coloro che in futuro dovranno rinunciare al suo talento e alla sua esperienza, nonché convivervi un anno da separati in casa.
Ci riferiamo ovviamente alla Mercedes. Quest’ultima, con Toto Wolff in primis, è rimasta alquanto sorpresi dalla decisione dell’ex campione del mondo che ora impone anche la necessità di trovare un sostituto per il prossimo Mondiale.
Hamilton-Ferrari-Mercedes, un triangolo complicato: il parere del rivale
Alla vigilia del Mondiale, il paddock è in fermento e si vocifera di svariati nomi sulla lista dei candidati di Toto Wolff. Questo, però, non è l’unico tema a tenere banco. Perché la curiosità di appassionati ed addetti ai lavori riguarda soprattutto come trascorreranno Hamilton e la Mercedes l’ultimo giro di valzer l’uno al fianco dell’altra.
La sensazione è che, dopo quanto accaduto, il rapporto lavorativo non sarà più lo stesso. Ne è sicuro Sergio Perez, pilota della Red Bull, il quale prospetta uno scenario pieno di “dinamiche interessanti da osservare”.
Nel dettaglio, Perez ritiene che quando il matrimonio tra un pilota ed una squadra si avvia verso la conclusione, il team è sempre restio“nel condividere le informazioni”. “Lewis è stato lì per moltissimi anni e già porterà molte conoscenze in un’altra scuderia, quindi ci saranno alcune dinamiche interessanti da osservare dall’esterno”, ha aggiunto il messicano.
Un parere condiviso anche da altri colleghi come Sam Bird. Il pilota di Formula E, intervenuto al podcast Chequered Flag, ha affermato: “Ci saranno delle riunioni a un certo punto della stagione, alle quali Hamilton non sarà invitato. Verranno coinvolti solo George Russell, gli ingegneri e Toto”
In linea con quello di Bird, il parere di Rebecca Clancy: ”Sicuramente inizierà a essere escluso dalle conversazioni. Cominceranno a favorire Russell perché è da lui che vorranno informazioni e feedback.”
Insomma, sembrerebbe proprio che per il sette volte campione del mondo si prospetti una stagione «all’insegna dell’isolamento». Staremo a vedere se effettivamente sarà così.