Lewis Hamilton rivela un dettaglio che riguarda Michael Schumacher: l’annuncio lascia di stucco i fan
Michael Schumacher ha fatto la storia della Formula 1 e ciò che è stato in grado di costruire intorno alla sua figura, negli anni, è semplicemente speciale. Recentemente, Lewis Hamilton è tornato a parlare di lui, con una dichiarazione sicuramente gradita a tutti i fan dell’ex pilota Ferrari.
Il pilota inglese ha già ben chiaro quale sarà il suo futuro. Dal 2025 entrerà ufficialmente a far parte della Ferrari, in una stagione nella quale la Rossa proverà a tornare competitiva proprio grazie al duo Hamilton-Leclerc. Sono infatti lontani i tempi in cui Schumacher inanellava, anno dopo anno, titoli Mondiali a inizio millennio.
Ed ad eccezione di qualche rarissimo caso, come lo scontro in pista con Jacques Villeneuve nell’ottobre ’97 che ha premiato il canadese lasciando il tedesco con un deludente secondo posto in tasca all’ultimo GP dell’anno, l’ex ferrarista ha lasciato un ricordo indelebile di sé.
Ora però i milioni di tifosi che l’hanno seguito si chiedono quali siano effettivamente le sue condizioni di salute dopo il gravissimo incidente sugli sci avvenuto sulle nevi di Meribel il 29 dicembre 2013. Sembra passata una vita, la stessa che adesso per Michael pare cambiata in maniera definitiva.
Lo sa bene Hamilton che, in Bahrain nei primi test dell’ultima stagione che disputerà alla guida della Mercedes ha parlato del suo futuro in Ferrari ma anche e soprattutto di Michael Schumacher, un punto di riferimento per giovani talenti che corrono ancora oggi nel suo ricordo, leggenda immortale delle quattro ruote.
Hamilton pensa a Schumacher: rivelazione a sorpresa
Il 39enne di Stevenage ha fatto una rivelazione davvero commovente che fa comprendere al meglio la sua stima per il sette volte campione del mondo. “Schumacher è stato una grande ispirazione per me“, le parole riportate da ‘La Stampa’ nelle scorse ore.
Ma il dettaglio che più ha colpito i fa, è stato un altro: una scelta che il futuro ferrarista faceva quando era bambino. “Da ragazzino, nei videogiochi, sceglievo sempre la Ferrari di Schumacher. Per me sarà un sogno”.
Il suo pensiero va già Gran Premio d’Italia, a Monza, la casa della Rossa: un’occasione speciale che per quest’anno vivrà ancora con la Mercedes. “A Monza non puoi non rimanere a bocca spalancata vedendo il mare di tifosi della Ferrari”.
Le premesse sembrano eccellenti, ma i ferraristi dovranno ancora vivere una stagione di transizione nella quale si proverà a tornare alla vittoria. Poi verrà il tempo della nuova era con Hamilton pronto, si spera, ad emulare un certo Michael Schumacher.