Il Milan sta abbandonando l’idea di arrivare a Zirkzee per via dei costi troppo alti dell’operazione. Ritorno di fiamma per un vecchio obiettivo
Joshua Zirkzee è da tempo uno degli obiettivi principali del mercato rossonero in vista della prossima stagione ma le alte richieste del Bologna stanno portando il club rossonero a guardare altrove.
Le ottime prestazioni messe in mostra dall’attaccante del Bologna in questo campionato stanno facendo aumentare di settimana in settimana le pretendenti al suo cartellino con i rossoblu che gongolano e sanno di poter guadagnare molto dalla partenza del giocatore.
Il Bayern Monaco ha la possibilità di riacquistare la punta per circa 40 milioni di euro oltre ad un’alta percentuale (si parla del 50%) sulla rivendita dell’olandese. La volontà del Bologna è quella di cedere il giocatore per circa 50 milioni, una somma troppo alta per le casse milaniste.
Accantonata la pista Zirkzee, sul quale si fa sempre più forte l’interesse delle squadre inglesi, il Milan, stando a quanto riportato da Todofichajes.com, sarebbe pronto a tornare su Jonathan David, attaccante del Lille che potrebbe arrivare per una somma più bassa rispetto all’ex Bayern Monaco, considerato anche il contratto in scadenza nel giugno del 2025.
L’attaccante del Lille non sta vivendo la sua migliore stagione e, nonostante il contratto in scadenza nel 2025, il club francese continua a chiedere circa 40 milioni di euro per la sua cessione. Una somma che il Milan non appare disposto a spendere per un giocatore che, dopo un anno, si libererebbe a costo zero. Per questo è possibile che la proposta dei rossoneri si possa aggirare tra i 25 ed i 30 milioni.
Il Lille, considerati anche gli ottimi rapporti con il Milan (in passato ci sono stati i trasferimenti di Leao e Maignan), potrebbe accettare la proposta rossonera con il classe 2000 che sarebbe il primo rinforzo per l’attacco rossonero. Andrà poi valutata la posizione degli attaccanti già presenti in rosa con Giroud e Jovic che, al momento, appaiono più vicini all’addio al Milan che alla permanenza.
Il centravanti francese è in scadenza di contratto e punta a un’ultima munifica esperienza all’estero per chiudere la carriera. Jovic è in scadenza a giugno con il Milan che potrebbe rinnovare il suo accordo con un triennale a cifre di ingaggio comunque più basse rispetto ai 2.5 milioni previsti dall’eventuale nuova intesa pluriennale.
Brutte notizie per Marc Marquez: doccia fredda per il fuoriclasse spagnolo, riuscire nell'impresa non sarà…
La Red Bull ha iniziato, come da pronostico, da dominatrice anche la nuova annata di…
Sono pronti a mettere in piedi uno scambio clamoroso per Huijsen: è già arrivata la…
Uno degli obiettivi principali del Milan in vista della prossima stagione è rappresentato da Zirkzee…
Il pilota spagnolo potrebbe rimpiazzare Lewis Hamilton in Mercedes: spunta un doppio ostacolo per la…
L'Inter è pronta a coronare un corteggiamento lungo tre anni e a portare finalmente in…