Il futuro di Nicolò Barella potrebbe essere lontano dall’Inter: è in arrivo una doppia offerta choc per il centrocampista nerazzurro
Nicolò Barella può lasciare l’Inter al termine di questa stagione. Il centrocampista è uno degli insostituibili per Simone Inzaghi che l’ha sempre considerato un titolarissimo. L’ex Cagliari è il cuore della manovra nerazzurra, tra i protagonisti assoluti della cavalcata da record dei nerazzurri in serie A, avviati sempre di più verso lo scudetto della seconda stella. La corsa a due con la Juventus che ha tenuto banco per l’intero girone di andata, si è trasformata in un incedere senza ostacoli in quello di ritorno.
Barella pur non rubando l’occhio per numero alto di reti o assist, resta preziosissimo per il lavoro che fa a centrocampo. La società starebbe iniziando a valutare il rinnovo per blindarlo ulteriormente. Barella a Milano sta bene e lascerebbe il capoluogo lombardo solo per una nuova esperienza in qualche top club europeo. In serie A nessuno può permettersi un giocatore così importante e forte.
Barella, tuttavia, è finito nel mirino di diversi club all’estero che potrebbero presto tentarlo e sottrarlo così all’Inter. In caso di offerta ritenuta irrinunciabile, Marotta e il team mercato nerazzurro inizierebbero a riflettere sul da farsi.
Inter, suona l’allarme: doppia offerta choc per Barella
I maggiori indiziati a prendere Barella sono i club di Premier League. Ben tre squadre sono pronte a sferrare l’assalto decisivo per portarlo in Inghilterra. Come riportato dal portale fichajes.net, su di lui ci sarebbero Manchester United, Liverpool e Newcastle.
Qualora dovesse arrivare un’offerta importante da uno di questi club, l’Inter valuterebbe davvero il da farsi, nonostante la ferrea volontà di Inzaghi di trattenerlo, lui che lo considera un elemento fondamentale del proprio ciclo vincente.
L’entourage del giocatore, intanto, sta trattando il rinnovo di contratto. Si vocifera di una possibile estensione fino al 2028. Sullo sfondo resta sempre la situazione relativa all’addio con i tre club inglesi in forte pressing. La cifra per vederlo partire dovrebbe aggirarsi intorno ai 65-75 milioni di euro.
Se dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile, Marotta sarebbe pronto al sacrificio, investendo sull’eventuale sostituto. Fermo restando che in rosa ci sarebbe già Frattesi (attualmente non è un titolare) con Zielinski in arrivo a parametro zero dal Napoli e già preso per la prossima stagione.