Charles Leclerc non deve lasciarsi sfuggire quella che si presenta come una grande opportunità: le parole sul monegasco non lasciano dubbi
Tutti i riflettori sono puntati sul Bahrain, precisamente sulla pista di Sakhir, dove i piloti di Formula 1 si daranno battaglia nel primo appuntamento di una stagione che si spera possa regalare grandi emozioni. Lo scorso anno il dominio della Red Bull e di Max Verstappen è stato totale e anche nei test invernali la scuderia di Milton Keynes ha dimostrato di aver fatto un eccellente lavoro con la nuova RB20.
Tuttavia proprio i test e le Qualifiche di venerdì 1 marzo hanno confermato che le principali avversarie della Red Bull hanno migliorato molto le loro monoposto. Tra queste c’è anche la Ferrari che arriva al primo Gran Premio stagionale con tanta fiducia e positività.
Nel 2025 approderà a Maranello un campione come Lewis Hamilton ma, come ha sottolineato Vasseur, tutto il team deve concentrarsi esclusivamente su questo Mondiale: l’obiettivo è ridurre il più possibile il divario dalla Red Bull, anche se non sarà affatto semplice.
Ivan Capelli, commentatore della F1 su Sky e in passato pilota della Ferrari, ha voluto dire la sua sul Mondiale di appena cominciato e sulle aspettative dei tifosi per il Cavallino Rampante.
Capelli ha voluto anzitutto rassicurare tutti i fan ferraristi sulla situazione che riguarda Sainz: l’ex pilota si è detto certo che Carlos darà il massimo su ogni pista e che nel caso in cui servirà un equilibrio di squadra farà ciò che gli dirà la Scuderia. La pressione sembra essere tutta su Charles Leclerc che dovrà dimostrare di meritare il ruolo di prima guida anche quando diventerà compagno di squadra di Hamilton.
Secondo Capelli il monegasco ha una grande opportunità. Il Mondiale 2024 può servirgli per crescere, migliorarsi ulteriormente e arrivare al 2025 “con i gradi da capitano“.
Ma quante possibilità ci sono di battere questa Red Bull che è parsa volare nei test e che sembra avere tutte le carte in regola per continuare a imporre la sua legge? Anche Capelli riconosce la superiorità del team anglo-austriaco, ma al tempo stesso ritiene che si debba dare fiducia alla Ferrari. “Non bisogna mai dire mai“, ha concluso l’ex pilota, una dichiarazione che comunque lascia intendere quanto la distanza con la RB sia ancora ampia.
Brutte notizie per Marc Marquez: doccia fredda per il fuoriclasse spagnolo, riuscire nell'impresa non sarà…
La Red Bull ha iniziato, come da pronostico, da dominatrice anche la nuova annata di…
Sono pronti a mettere in piedi uno scambio clamoroso per Huijsen: è già arrivata la…
Uno degli obiettivi principali del Milan in vista della prossima stagione è rappresentato da Zirkzee…
Il pilota spagnolo potrebbe rimpiazzare Lewis Hamilton in Mercedes: spunta un doppio ostacolo per la…
L'Inter è pronta a coronare un corteggiamento lungo tre anni e a portare finalmente in…