Manca pochissimo al via del Mondiale di Formula 1 e per qualcuno c’è già una certezza: il pilota sarà subito davanti a tutti
Il via al Mondiale 2024 di MotoGP è ormai sempre più vicino e gli appassionati del Motomondiale hanno cominciato a contare i giorni che mancano al primo grande appuntamento stagionale. Il 10 marzo, infatti, i piloti saranno protagonisti nella prima gara in Qatar dove si potrà già avere una prima idea su chi andrà a giocarsi il titolo iridato.
Gli ultimi test, effettuati proprio sul circuito di Lusail, hanno confermato la supremazia della Ducati. Come la Red Bull in F1, la Casa di Borgo Panigale è ancora nettamente avanti rispetto alle avversarie. I tempi di Pecco Bagnaia (campione del mondo in carica) ed Enea Bastianini sono stati davvero straordinari, tanto da andare a battere il record della pista del Qatar.
Chiaramente c’era molta attesa anche su Marc Marquez, che sta prendendo sempre più confidenza con la sua nuova moto. Il campionissimo spagnolo, in sella alla Ducati del Team Gresini, è stato il più veloce dietro i due piloti ufficiali e l’Aprilia di Espargarò. Un risultato che può soddisfare Marquez e che ha ridato fiducia a tutti i suoi fan. Nonostante il campionissimo spagnolo inviti tutti a volare basso, in tanti sono convinti che Marquez potrà davvero lottare per il titolo nel prossimo Mondiale.
Ribaltone in MotoGP: il pronostico su Marquez
D’altronde lo scorso anno piloti come Marco Bezzecchi, Fabio Di Giannantonio e il fratello dell’ex Honda, Alex Marquez, hanno dimostrato che si possono ottenere risultati importanti anche senza avere guidare una Ducati ufficiale. Ecco perché Carmelo Ezpeleta, amministratore delegato della Dorna Sports, si è detto convinto che Marc Marquez sarà competitivo già in questo campionato ormai alle porte.
In un’intervista rilasciata al quotidiano spagnolo Marca, Ezpeleta non ha voluto fare pronostici per rispetto di tutti i piloti della MotoGP. Tuttavia il 78enne ha aggiunto di non avere alcun dubbio sul fatto che Marquez sarà davanti. Ezpeleta ha sottolineato che la scelta del pilota iberico di passare alla Ducati è stata senz’altro molto ponderata da parte del pilota.
“Se ha preso questa scelta è perché ritiene sia la migliore“, ha aggiunto Ezpeleta che ha rimarcato come questa decisione non sia stata affatto semplice visto il legame profondo con la Honda e i tanti successi ottenuti con la Casa di Tokyo.