Sinner ha gettato nel panico i suoi tifosi dopo una delle rare apparizioni sui suoi account social: il tennista è sempre più chiacchierato
Verrebbe quasi da dire che ha ragione lui a fare come sempre fatto finora: distinguersi. Non cavalcare la moda del momento, non cedere alla tentazione – che peraltro non appartiene proprio alla sua persona – di entrare da protagonista nel vorticoso mondo dei social.
Quello in cui parecchie celebrità sguazzano postando ogni singola cosa della loro vita privata, perfino i momenti intimi, pur di attirare l’attenzione di un numero crescente di adepti. No, Jannik Sinner non sarà mai così. E per fortuna, ci permettiamo di dire.
Ma perché abbiamo sentito il bisogno di fare questa precisazione – sulla quale si può anche dissentire, ovviamente – relativamente al comportamento social del campione altoatesino? Perché dopo la bufera scatenatasi in seguito ai mancati complimenti che il tennista non avrebbe fatto a Jasmine Paolini per la sua vittoria a Dubai, la misura ha iniziato ad esser colma.
Il vincitore di Melbourne ha sempre dichiarato di non essere a suo agio con il mondo dei social e ne vorrebbe stare ancor più lontano di quanto già si sia posizionato. Li vorrebbe utilizzare il meno possibile. Più che plausibile, dunque, che magari Jannik abbia scritto a Jasmine in privato, piuttosto che sulla bacheca di Instagram. No. Era necessario aprire una polemica. Per lo meno qualcuno ha ritenuto impellente questa necessità.
Jannik, i social non fanno per te: tifosi preoccupati
È poi accaduto, qualche giorno dopo, che il tennista sia apparso addirittura due volte sui social in meno di 24 ore. Ma nella seconda occasione, quella in cui è stato diretto autore di un post, i tifosi sono andati nel panico. C’era qualcosa che evidentemente non andava in quello che Jannik aveva deciso di postare.
“Sto per partire per gli States. Ci vediamo tutti lì”. Questo quanto scritto da Sinner alla vigilia del suo viaggio verso gli USA dove sarà impegnato in entrambi gli eventi del Sunshine Double ovvero nei tornei di Indian Wells e Miami. Cosa c’è di strano? La foto. In bianco e nero. Con un’espressione seria, forse troppo seria secondo i fans più sensibili.
Ecco che allora, nonostante il loro eroe li abbia accontentati rientrando sul suo silente profilo Instagram, qualcosa è andato storto. L’istantanea non ha riscosso un grande successo, anzi. Molti followers del campione hanno detto di essersi spaventati alla visione di una foto che evidentemente, secondo loro, sarebbe stata foriera di una brutta notizia che il tennista avrebbe comunicato. Un infortunio, un forfait, o chissà cos’altro. Nulla di tutto questo.
Jannik non varà pensato troppo a quale foto scegliere, perché la cosa importante era solo dire che stava partendo. Ma una tale semplicità, evidentemente, risulta più complicata di una banale, magari ingenua, interpretazione basata su un effetto cromatico..