Stefano Pioli potrebbe lasciare il Milan a fine stagione. Possibile una permanenza in Serie A per l’allenatore rossonero
Stefano Pioli e il Milan sono destinati a dirsi addio a fine stagione. Il club rossonero sembra aver deciso per il cambio in panchina comunque vada a finire l’annata.
Il tecnico emiliano ha ancora un anno di contratto con il Milan ma sembra difficile che possa esserci un ripensamento a breve. La dirigenza vuole cambiare progetto, ritenendo quello attuale ormai concluso dopo cinque anni ottimi in cui il Milan è tornato tra le big d’Europa e ha vinto anche uno scudetto.
In caso di addio, Pioli non avrebbe nessuna intenzione di prendersi un anno sabbatico. La sua volontà è quella di provare a giocarsi le sue chance di permanenza altrimenti andrà ad allenare altrove. Il Milan ha sicuramente la priorità, avendo ancora un anno di contratto. Tuttavia se la dirigenza farà altre scelte, anche Pioli prenderà le sue decisioni in un possibile futuro ancora in Serie A.
Pioli addio Milan, può restare in Serie A
Il Napoli cambierà ancora una volta allenatore a fine stagione, questa volta in maniera definitiva. Il nuovo tecnico azzurro dovrà essere il volto principale della rivoluzione che sarà operata la prossima estate dal presidente De Laurentiis.
Il prescelto per questo ruolo era Antonio Conte. Il patron azzurro continua ad essere in forte pressing sul tecnico che però, al momento, non sembra ammiccare alle sirene partenopee. Conte è tentato dal Bayern Monaco e anche il Milan potrebbe essere per lui un’opzione interessante.
De Laurentiis, dunque, è costretto a guardarsi intorno. Come riportato da “Il Mattino”, ci sono diversi tecnici graditi al patron azzurro.Uno è sicuramente Vincenzo Italiano ma in pole al momento sembra esserci proprio Stefano Pioli. Dato per certo l’addio al Milan, il Napoli potrebbe virare proprio sull’allenatore emiliano appena la situazione con i rossoneri sarà chiara una volta per tutte.
L’approdo al Napoli può rappresentare indubbiamente un’opportunità intrigante per Pioli in una sorta di remake di quanto avvenuto con il Milan. L’attuale allenatore rossonero fu scelto da Maldini e Boban in sostituzione dell’esonerato Giampaolo a ottobre 2019. Da allora ha ricostruito dalle fondamenta una squadra davvero in difficoltà portandola ai risultati che tutti conosciamo. Anche per questo, la sua candidatura potrebbe essere quella giusta per il Napoli del futuro.