La decisione clamorosa del presidente: le immagini stanno facendo letteralmente il giro del mondo.Ecco come è finita
Non c’è pace per gli arbitri, in Italia cosi come all’estero. Nella nostra Serie A il tema è scottante ormai da mesi, e sono diverse le squadre che ad oggi si ritengono tremendamente penalizzate da quelle che sono alcune decisioni arbitrali, discutibili senza dubbio. Nei salotti televisivi si fa un gran parlare dell’operato dei direttori di gara, non sempre incline a rispettare la veridicità di quello che dovrebbe essere l’applicazione del regolamento sul campo.
Ma l’Italia è soltanto un esempio di quello che accade in generale nel mondo del calcio. Anche in Qatar, altro contesto in evoluzione sotto il punto di vista calcistico, c’è da lamentarsi per quanto viene operato dagli arbitri sul campo. Ne sa qualcosa il presidente dell’Al-Wakrah, squadra seconda in classifica del campionato qatariota.
La Stars League (la Serie A del Qatar) nello scorse ore ha visto in campo un vero e proprio main event, scontro diretto tra le prime due della classe. Da un lato proprio l’Al-Wakrah, dall’altra l’Al-Sadd, capolista con soli 4 punti di vantaggio. Un match acceso che è stato condizionato da un episodi arbitrale che ha portato a dei risvolti clamorosi sul campo.
Il presidente chiede alla squadra di uscire: caos in Qatar
Tutto è accaduto a ridosso del 65esimo minuto, quando l’arbitro Al Jassim ha concesso in calcio di rigore alla squadra ospite. Decisione che mandato su tutte le furie i tifosi sugli spalti dell’Al Janoub Stadium. Anche i giocatori in campo hanno protestato contro questa decisione. Il più infuriato di tutti, però, era proprio Hassan Al-Thani, il presidente dell’Al-Wakrah. Da qui la decisone, clamorosa, che è stata ripresa dalle telecamere e sta facendo il giro del mondo.
¡El PRESIDENTE del Al-Wakrah de Qatar se metió en la cancha a protestarle al árbitro por un penal en contra!pic.twitter.com/LLONvtm7WB
— Pablo Giralt (@giraltpablo) February 26, 2024
Il patron è sceso in campo inizialmente per protestare, salvo poi decidere di entrare sul rettangolo di gioco per chiedere ai suoi giocatori di lasciare il campo! Gesti eloquenti quelli di Hassan Al-Thani con diversi collaboratori e responsabili che hanno cercato in tutti i modi di far rientrare la situazione.
Clima teso, partita sospesa per 5′ minuti ed alla fine decisione che è stata confermata dallo stesso arbitro. Una volta lasciato il campo, Hassan Al-Thani ha dato modo alla partita di proseguire. Risultato? Rigore battuto e sbagliato dalla squadra ospite e risultati finale che alla fine si è attestato sull’1-1.