Hamilton alla Ferrari, rivelazione pazzesca dopo la firma. Toto Wolff ha svelato tutto quello che è accaduto
Il primo impegno della stagione è ormai realtà. La Formula 1 riaccende i motori e lo fa in Bahrain, primo vero test per capire come potrebbe svilupparsi la caccia ai prossimi titoli, piloti e costruttori. La Red Bull, con Verstappen, rimane inevitabilmente favorita. Ma ciò che da qualche settimana sta attirando in maniera smisurata l’attenzione è la firma di Lewis Hamilton con la Ferrari.
Un futuro quasi del tutto inatteso quello che è adesso realtà per il 39enne di Stevenage che dopo sette mondiali vinti (uno in McLaren e ben sei in Mercedes) è pronto ad una nuova e intrigante avventura per la sua carriera. Il Cavallino Rampante non trionfa dal 2007 e Lewis, per sua stessa ammissione nelle scorse ore dal paddock in Bahrain, si è detto stimolato all’idea di provare a portare di nuovo la ‘Rossa’ alla vittoria.
Lo scorso 1° febbraio nessuno si sarebbe aspettato un epilogo del genere, con l’ufficialità di Lewis Hamilton come prossimo pilota della Ferrari a partire dal 2025. La trattativa, condotta in gran segreto, con il Team Principal Frederic Vasseur non è stata percepita da nessuno fino all’annuncio ufficiale. Contratto pluriennale per l’inglese che ha lasciato tutti di stucco: anche i vertici della Mercedes.
Hamilton-Ferrari, spunta un messaggio
In attesa di vedere in pista una coppia potenzialmente stellare come Leclerc-Hamilton, è spuntato nelle scorse ore un presunto messaggio che avrebbe di fatto ‘anticipato’ l’annuncio di Hamilton da parte della Ferrari. Protagonista in questo, il boss della Mercedes Toto Wolff che, proprio dal Bahrain, ha rilasciato delle dichiarazioni che hanno sorpreso tutti.
L’amicizia che lega Wolff a Lewis Hamilton è decennale, un legame speciale al di là del lavoro in pista. Il manager austriaco, inoltre, è grande amico anche di Frederic Vasseur, alla guida della Ferrari. Ed è da qui che parte l’incredibile retroscena che riguarda la firma di Hamilton con la ‘Rossa’.
“Con Vasseur siamo amici da tempo ma pur sempre rivali in pista, non è facile ma ognuno deve fare il massimo per la sua squadra” , spiega Wolff in riferimento proprio alla vicenda Hamilton, per la quale non parta rancore. “Ciò che ha fatto non si ripercuoterà sul nostro rapporto, lo capisco”, ha ribadito il manager della Mercedes prima di svelare un interessante retroscena.
“Ho inviato un messaggio su Whatsapp a Fred, due giorni prima della notizia di Hamilton. Non ho ricevuto risposta, allora ho immaginato che ci fosse qualcosa sotto”, ha detto Wolff che, a quel punto, ha intuito che di lì a poco vi sarebbero state novità importante. Lo stesso Wolff ha infine svelato chi gli ha detto del passaggio di Hamilton in quel di Maranello: “Non è stato Fred, Lewis ci teneva a dirmelo per primo. È stato lui”.