La Formula 1 sta per riaprire i battenti. C’è un clamoroso cambio in corsa che ha spiazzato tutti gli appassionati: ora è ufficiale
Il Mondiale di Formula 1 è davvero alle porte. Messi in archivio i test del Bahrain, le scuderie si stanno concentrando al primo appuntamento stagionale, sempre sul circuito di Sakhir.
Riparte la caccia a Max Verstappen che, a partire da sabato 2 marzo, cercherà di conservare il margine con cui ha dominato nelle ultime due annate. Se nel 2021 il titolo è arrivato all’ultima curva di Abu Dhabi, dopo un duello pazzesco con Hamilton, nel 2022 e nel 2023 tutto è filato decisamente liscio.
Gli appassionati, così come chi la Formula 1 la trasmette, sperano che ci sia maggiore bagarre in vetta per accrescere l’interesse sportivo e mediatico nei confronti di una competizione sempre di grande appeal. In Italia Sky Sport ha confermato il suo ruolo di leader nella trasmissione del Motorsport e sarà ancora una volta la casa della Formula 1 (con passaggi in chiaro su TV8). Previsti però importanti cambiamenti che la piattaforma satellitare ha comunicato proprio a poche ore dallo start del campionato.
Formula 1, cambia la squadra di Sky Sport: tutte le novità
Una mini rivoluzione per quanto concerne le figure di riferimento di Sky per la Formula 1. Addio alla coppia Federica Masolin-Davide Valsecchi, che sarà sostituita da Davide Camicioli e Ivan Capelli con una new entry ovvero Viky Piria. Si tratta di una giovane pilota che ha collezionato esperienza in pista nel mondo dei kart e delle monoposto, risultando l’unica italiana selezionata per la WSeries. Sarà lei a condurre gli studi dei pre e dei post gara.
Nulla cambierà invece per quel che concerne la presenza nella corsia dei box, con Mara Sangiorgio che continuerà ad essere l’inviata di punta. Marc Gené, Roberto Chinchero e Carlo Vanzini saranno come sempre in cabina di commento per tutti i Gran Premi, con la partecipazione di Nico Rosberg in alcuni di essi. Anche Federica Masolin farà delle “incursioni” nel corso della stagione, dedicandosi prevalentemente alla Champions League e successivamente agli Europei di Calcio in programma in Germania da metà giugno.
Come anticipato sono previsti dei passaggi in chiaro della Formula 1 su TV8. Quest’ultima oltre a trasmettere tutti i GP in differita, garantirà la copertura gratuita, in diretta, delle 6 Sprint Race delle due gare di Imola e Monza.