Carlos Sainz e la Red Bull, importante annuncio a margine dei test in Bahrain. Dichiarazioni inequivocabili quelle del pilota Ferrari
Un altro annuncio importante in Formula 1, a diverse settimane dalla conferma dell’arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari. Ancora una volta c’entra un pilota Ferrari, Carlos Sainz. Nel bel mezzo dei test invernali che anticipano l’avvio di una stagione molto attesa, dopo il dominio clamoroso della Red Bull nel 2023, sono arrivate parole importante da parte del pilota spagnolo sui grandi rivali. Dichiarazioni che, di fatto, hanno confermato tutto.
Stavolta non si parla di mercato piloti. Non sappiamo quale sarà il futuro di Sainz, arrivato al suo ultimo anno in Ferrari. Di certo molto dipenderà da come andrà questa stagione. In questi anni Carlos ha comunque dimostrato di essere un pilota competitivo e le offerte nei prossimi mesi non mancheranno.
Difficilmente lo vedremo però alla guida di quella Red Bull che, anche in questo 2024, sembra destinata a fare un campionato a parte. Lo confermano le parole di Helmut Marko, assolutamente certo della superiorità della scuderia anglo-austriaca anche nella stagione che sta per prendere il via. Ma lo confermano incredibilmente anche i primi test che hanno visto Verstappen davanti a tutti di oltre un secondo, e le sensazioni dello stesso Sainz direttamente dalla pista.
I tempi della Red Bull nella prima giornata di prove in Bahrain sono stati devastanti per il morale delle altre scuderie. Come aveva in qualche modo anticipato Marko, sembra che anche quest’anno la scuderia austriaca sia riuscita a compiere un passo avanti, lasciando alle rivali solo la possibilità di avvicinare le prestazioni dell’ormai superata RB19.
Una sensazione che, al momento, sembrerebbe essere stata confermata dalle prime rilevazioni in pista, anche se di lavoro ce n’è ancora da fare molto per tutti, e farsi prendere dallo scoramento adesso sarebbe un clamoroso autogol. Lo sa bene anche Carlos Sainz che ha cercato di fare il punto della situazione con lucidità.
Inutile negarlo. La Red Bull, con i piloti Verstappen e Perez, è destinata a partire favoritissima anche in questa stagione. Questo però non significa che la Ferrari e le altre scuderie debbano partire battute. “Abbiamo appena imparato a conoscere la nuova vetture“, ha spiegato Sainz che poi aggiunto: “Non mi sorprende che la Red Bull vada già così forte. Sono loro i favoriti“.
Ad ogni modo, lo stesso pilota spagnolo non ha alcuna intenzione di arrendersi. Anche se i pronostici pendono tutti dalla parte di Red Bull, Carlos spera di poterli mettere comunque in difficoltà: “Spero che avremo una macchina in grado di lottare con loro durante le gare“. Una speranza condivisa con quella di tantissimi tifosi anche se la sensazione, da parte di tutti, è che anche questa stagione si prospetta estremamente dura per tutti i rivali di Verstappen e compagni.
Brutte notizie per Marc Marquez: doccia fredda per il fuoriclasse spagnolo, riuscire nell'impresa non sarà…
La Red Bull ha iniziato, come da pronostico, da dominatrice anche la nuova annata di…
Sono pronti a mettere in piedi uno scambio clamoroso per Huijsen: è già arrivata la…
Uno degli obiettivi principali del Milan in vista della prossima stagione è rappresentato da Zirkzee…
Il pilota spagnolo potrebbe rimpiazzare Lewis Hamilton in Mercedes: spunta un doppio ostacolo per la…
L'Inter è pronta a coronare un corteggiamento lungo tre anni e a portare finalmente in…