Roberto De Zerbi è pronto ad arrivare in una big: la panchina è già saltata e il tecnico del Brighton potrebbe subentrare la prossima stagione
Roberto De Zerbi è sicuramente uno dei nomi più importanti per il valzer delle panchine che coinvolgerà il calcio internazionale la prossima estate. La sua crescita è ormai sotto gli occhi di tutti e da promessa consolidata è diventato un big assoluto tra gli allenatori europei.
Gli manca l’ultimo step, quello di arrivare in una grande, per mettersi definitivamente alla prova. Questa opportunità potrà averla subito, probabilmente già dalla prossima stagione.
In questa, intanto, proverà a portare più avanti possibile il Brighton come già accaduto nella scorsa quando è arrivata un’incredibile qualificazione europea. Vuole fare il bis e soprattutto fare strada in Europa League, competizione nella quale incrocerà agli ottavi la Roma del suo amico e collega Daniele De Rossi. A fine stagione, comunque sarà andata, per De Zerbi potrebbe essere il tempo dei saluti al Brighton e anche alla Premier League.
Il Barcellona ha già fatto sapere che Xavi lascerà la panchina catalana entro fine stagione dopo tre anni nei quali ha vinto una Liga. La dirigenza è già alla ricerca del nuovo allenatore che dovrà guidare gli spagnoli nel 2024/25. In pole position, tra i possibili candidati, c’è proprio De Zerbi.
De Zerbi sarebbe lusingato dall’interesse dei catalani e naturalmente non potrebbe mai dire no alla proposta. Vorrebbe avere, però, voce in capitolo sulla costruzione della squadra. Per questo non si esclude che, tramite il suo entourage, ci siano già stati contatti avviati tra le parti che starebbero negoziando l’accordo.
Non solo per quel che riguarda il suo ingaggio e la durata del possibile contratto ma anche per la costruzione di quello che potrebbe essere il Barcellona del futuro. Siamo nell’ambito delle mere ipotesi (considerando anche le attuali difficoltà di bilancio dei blaugrana) ma un rinforzo potrebbe arrivare proprio dalla serie A. Si tratterebbe di Khvicha Kvaratskhelia del Napoli, il cui stile di gioco si integra alla perfezione con gli schemi offensivi di De Zerbi.
Presto per parlarne. L’interesse del Barcellona per De Zerbi e invece già concreto e potrebbe permettere all’ex allenatore del Sassuolo di andare ad occupare una delle panchine più prestigiose d’Europa.
Brutte notizie per Marc Marquez: doccia fredda per il fuoriclasse spagnolo, riuscire nell'impresa non sarà…
La Red Bull ha iniziato, come da pronostico, da dominatrice anche la nuova annata di…
Sono pronti a mettere in piedi uno scambio clamoroso per Huijsen: è già arrivata la…
Uno degli obiettivi principali del Milan in vista della prossima stagione è rappresentato da Zirkzee…
Il pilota spagnolo potrebbe rimpiazzare Lewis Hamilton in Mercedes: spunta un doppio ostacolo per la…
L'Inter è pronta a coronare un corteggiamento lungo tre anni e a portare finalmente in…