Michael Schumacher, il ricordo lascia senza fiato i tifosi: commozione totale dopo le parole sull’ex campione del mondo
Sono già passati oltre undici anni da quel tragico incidente sulle nevi di Meribel, nel quale Michael Schumacher ha rischiato di perdere la vita. Una vita che, da allora, è cambiata drasticamente e poco si sa adesso sulle sue reali condizioni di salute.
Del sette volte campione del mondo che a inizio gennaio ha compiuto 55 anni, la famiglia lascia trasparire poco e nulla e i fan restano in attesa – finora vanamente – di aggiornamenti ufficiali. L’ultimo è arrivato le scorse settimane, non ancora confermato. Pare infatti che Schumacher possa presenziare al matrimonio della figlia Gina Maria previsto in estate a Mallorca nella villa che la famiglia dell’ex pilota ha acquistato dal presidente del Real Madrid, Florentino Perez.
A proposito di notizie. Nelle scorse ore ne è arrivata una su Schumacher che ha inevitabilmente commosso i tifosi della Ferrari e non solo. Protagonista è stato Lewis Hamilton, colui che dalla stagione 2025 sarà ufficialmente parte del Team di Maranello come nuovo pilota al posto di Sainz. Un ricordo il suo davvero strappalacrime.
Hamilton si è presentato in conferenza stampa per parlare dell’annata che sta per cominciare, l’ultima stagione alla guida della Mercedes prima dell’addio. Lo ha voluto la Ferrari e lui stesso con grande desiderio non ha resistito al richiamo del Cavallino Rampante.
Ma non è finita qui. Perché l’amore e la stima per la Ferrari in Hamilton sono nati proprio ammirando le gesta di Schumacher. Il sette volte campione del mondo è stato l’idolo di tanti ragazzi nel corso di decenni e tra questi non poteva mancare proprio Hamilton.
Lo ha ribadito lui stesso, citando un aneddoto del passato: “Da ragazzino, nei videogiochi, sceglievo sempre la Ferrari di Schumacher. Era un sogno, oggi l’ho coronato”. Il futuro pilota della Rossa ha anche spiegato quella che è la sua grande ambizione alla Ferrari, il motivo ulteriore che l’ha spinto ad accettare la proposta: “E’ Una sfida enorme, la Ferrari non ha ottenuto grandi vittorie proprio dai tempi di Schumacher”.
Vedremo se Hamilton riuscirà a interrompere il digiuno di vittorie nel Mondiale di F1 che dura dal 2007, anno dell’ultima vittoria di Raikkonen. Dovesse riuscirci supererebbe proprio Schumacher, con il quale condivide il record di mondiali vinti (7) nella disciplina simbolo del motorsport.
Brutte notizie per Marc Marquez: doccia fredda per il fuoriclasse spagnolo, riuscire nell'impresa non sarà…
La Red Bull ha iniziato, come da pronostico, da dominatrice anche la nuova annata di…
Sono pronti a mettere in piedi uno scambio clamoroso per Huijsen: è già arrivata la…
Uno degli obiettivi principali del Milan in vista della prossima stagione è rappresentato da Zirkzee…
Il pilota spagnolo potrebbe rimpiazzare Lewis Hamilton in Mercedes: spunta un doppio ostacolo per la…
L'Inter è pronta a coronare un corteggiamento lungo tre anni e a portare finalmente in…