Settantacinque+milioni%2C+cos%C3%AC+l%26%238217%3BInter+vende+Barella
settimanasportivait
/settantacinque-milioni-cosi-linter-vende-barella/574/amp/
Calcio

Settantacinque milioni, così l’Inter vende Barella

Una big europea si muove per strappare Barella all’Inter: il club nerazzurro potrebbe lasciar partire uno dei propri big

L’Inter si avvia a vincere, in carrozza, uno scudetto storico, il ventesimo del proprio ricco albo d’oro. Al termine di una stagione che ha tutto per diventare trionfale, il club potrebbe però essere costretto ancora una volta a ‘sacrificare’ almeno uno dei propri big.

L’Inter potrebbe cedere uno dei big, attenzione a Barella (Ansa) – Settimanasportiva.it

Oltre a Dumfries, dato ormai per sicuro partente, un altro pilastro della squadra di Simone Inzaghi potrebbe essere destinato all’addio ovvero Nicolò Barella. Legato al club nerazzurro da un contratto in scadenza nel giugno 2026, il centrocampista sardo starebbe lavorando, con i suoi agenti, per prolungare il proprio accordo fino al 2028 o addirittura fino al 2029.

Questo non vuol dire che però il suo futuro sarà ancora a lungo all’Inter. Le difficoltà di bilancio dell’Inter e l’esigenza di acquistare nuovi rinforzi dopo Zielinski e Taremi, potrebbero costringere la dirigenza nerazzurra a una cessione eccellente, in particolar modo se perverrà sulla scrivania di Marotta una super offerta, di quelle impossibili da rifiutare per il club. Con buona pace di Inzaghi, che in questi anni ha fatto di Barella uno dei suoi titolarissimi.

Barella, possibile addio all’Inter con una super offerta

Non è un segreto che il centrocampista sardo piaccia, e non poco, alle più importanti squadre d’Europa. Se più volte, anche nel recente passato, è stato accostato alle big di Premier, in particolar modo ai due club di Manchester e al Liverpool, nelle ultime ore in Spagna avrebbero rilanciato con forza l’ipotesi di un assalto addirittura del Real Madrid per la mezzala nerazzurra.

E non sarebbe poi una sorpresa. Fin dai tempi di Napoli, Carlo Ancelotti è infatti un grande estimatore del mediano, seguito con attenzione per diversi anni, anche quando vestiva la maglia del Cagliari.

Barella può lasciare l’Inter: ecco dove giocherà il prossimo anno (Ansa) – Settimanasportiva.it

In vista dell’addio, più che probabile, di Luka Modric a fine stagione, le merengue potrebbero avere bisogno di un rinforzo a centrocampo. Non che manchino le mezzali di qualità al blancos di Florentino Perez. Tuttavia, un calciatore di esperienza internazionale come Barella, in grado di garantire anche interdizione, potrebbe essere l’ideale per rendere la linea di centrocampo del Real ulteriormente competitiva.

Per questo motivo, secondo quanto riferito da todofichajes.com, Florentino Perez sarebbe pronto a un’offerta da 60 milioni di euro pur di portare alla corte di Ancelotti il centrocampista dell’Inter. Una somma importante cui potrebbero aggiungersi gli immancabili bonus. Un’offerta più che lusinghiera per il club nerazzurro, che due estati fa lo aveva prelevato dal Cagliari per circa 37 milioni di euro, bonus esclusi.

Mauro Abbate

Recent Posts

Colpo di scena Marquez, è stato subito escluso

Brutte notizie per Marc Marquez: doccia fredda per il fuoriclasse spagnolo, riuscire nell'impresa non sarà…

9 mesi ago

Bufera Red Bull, finisce in lite: terremoto in F1

La Red Bull ha iniziato, come da pronostico, da dominatrice anche la nuova annata di…

9 mesi ago

Clamoroso scambio con Huijsen: la Roma ha già risposto

Sono pronti a mettere in piedi uno scambio clamoroso per Huijsen: è già arrivata la…

9 mesi ago

Zirkzee, Milan gelato: i rossoneri non si danno pace

Uno degli obiettivi principali del Milan in vista della prossima stagione è rappresentato da Zirkzee…

9 mesi ago

Alonso al posto di Hamilton: doppio ostacolo

Il pilota spagnolo potrebbe rimpiazzare Lewis Hamilton in Mercedes: spunta un doppio ostacolo per la…

9 mesi ago

Inter, un corteggiamento lungo tre anni: ma se arriva farà panchina

L'Inter è pronta a coronare un corteggiamento lungo tre anni e a portare finalmente in…

9 mesi ago