A un anno dalla sua scomparsa, il ricordo di Gianluca Vialli non è certo svanito. Lo conferma l’ultima iniziativa che gli è stata dedicata
Lo scorso 5 gennaio è passato esattamente un anno dalla scomparsa di Gianluca Vialli. L’ex attaccante di Sampdoria, Juventus, Chelsea e della Nazionale, quest’anno avrebbe compiuto 60 anni, traguardo che non è però riuscito a raggiungere a causa della peggiore delle malattie.
Vialli era alle prese con un tumore al pancreas dal 2017, condizione che lo ha accompagnato fino ai suoi ultimi giorni. Nonostante la malattia, l’ex attaccante è sempre voluto rimanere in campo al fianco dei suoi amici. Non ultimo Roberto Mancini, ex commissario tecnico della Nazionale, con il quale ha condiviso il trionfo agli Europei 2021.
A proposito di ex compagni di squadra, domenica scorsa è stata toccante la testimonianza trasmessa su Che Tempo Che Fa. Marcello Lippi era ospite del talk show condotto da Fabio Fazio nel quale è stata mostrata una clic con Vialli che ha salutato i compagni di squadra della Juve con i quali ha vinto la Champions nel 1996.
Nel nome di Vialli: il ricordo è commovente
Impossibile dimenticare un giocatore bello da vedere in campo e piacevole da ascoltare nelle interviste. Vialli ha lasciato un segno nel cuore dei tifosi, soprattutto nel cuore dei tifosi della Sampdoria che hanno da poco ricevuto una grande notizia. Bell’idea da parte della società ligure che ha deciso di rendere omaggio al bomber con una maglia celebrativa.
La Samp ha deciso di lanciare sul mercato le nuove t-shirt Luca’s 141. Il riferimento è tutto per i goal segnati con addosso la maglia doriana, l’iniziativa ha già riscosso un discreto successo e le maglie stanno andando a ruba. Si tratta di una collezione limitata che, verosimilmente, si esaurirà a breve.
La caratteristica che più colpisce di questo maglia, è che il numero nove del bomber è realizzato a mo’ di mosaico con le foto del leggendario campione. Il costo di una singola maglietta è di 250 euro, un prezzo simbolico.
Ma non è tutto, perché il 30% dei soldi ricavati dalle vendite verrà devoluto alla Fondazione Vialli e Mauro per finanziare i progetti di beneficienza e solidarietà in cui è impegnata. Insomma, si tratta di un’iniziativa davvero da non perdere per ricordare al meglio un calciatore simbolo del calcio italiano nello scorso millennio.