Notizia tragica nel mondo dello sport, è morto l’ex presidente: dolore e commozione per un’intera comunità
Un tremendo lutto ha colpito ancora una volta il mondo dello sport italiano, in particolare il Basket. Improvvisamente è scomparso, ancora giovanissimo, un amato ex presidente, un uomo che per quattro anni aveva tenuto le redini di un club, guidandolo verso risultati importanti per una piazza ambiziosa ma non certo ricca di storia e tradizione come altre.
In un mondo dello sport sempre più incentrato sul business, sui risultati economico-finanziari che superano spesso per importanza quelli del campo, di storie semplici, fatte di valori, passione e amore per il gioco, se ne contano sempre meno.
Quella del presidente scomparso era una storia di questo tipo. Una storia d’altri tempi, di un uomo che ha speso una buona fetta della sua vita per portare in alto il nome della squadra della sua città, della squadra che per lui aveva rappresentato ben più di un club da sostenere e da tifare, bensì un’avventura lavorativa per certi versi ‘familiare’.
Ed è anche per questo tempo che oggi la notizia della sua morte ha spezzato il cuore a tantissimi suoi ex tifosi, ancora pieni di affetto nei suoi confronti, nonostante avesse lasciato la carica di presidente ormai da tanti anni.
Per il mondo del basket, dello sport in generale, e della comunità piemontese di Rivarolo Canavese, sono giorni di enorme dolore. A lasciarci, improvvisamente, a soli 57 anni, è stato infatti Corrado Longoni, ex presidente del club locale, l’Usac Rivarolo.
In carico dal 2012 al 2016, aveva legato il suo nome a una delle pagine più importanti della storia recente della società canavesana. Con impegno e dedizione, con enorme passione, era riuscito infatti a mettersi completamente a disposizione della squadra, dirigendola con grandissima verso i traguardi più importanti e togliendosi anche diverse soddisfazioni.
Come ricordato dalla stessa società in un comunicato ufficiale, Longoni non era stato infatti solo un presidente, ma anche il padre di uno dei giocatori più importanti della storia recente dell’Usac Rivarolo: “Era il papà di Davide, uno dei giocatori più rappresentativi per la nostra squadra, colonna della formazione che ha conquistato la promozione dalla C Silver alla C Gold“.
Anche per questo motivo l’affetto di Longoni per il club, anche a distanza di tanti anni dalla fine della sua avventura come presidente, era rimasto intatto. Lo stesso vale per i suoi tifosi E lo dimostra il calore con cui tantissime persone hanno voluto stringersi attorno alla sua famiglia, Patrizia, Davide ed Elisabetta, in questo momento di enorme tristezza.
Brutte notizie per Marc Marquez: doccia fredda per il fuoriclasse spagnolo, riuscire nell'impresa non sarà…
La Red Bull ha iniziato, come da pronostico, da dominatrice anche la nuova annata di…
Sono pronti a mettere in piedi uno scambio clamoroso per Huijsen: è già arrivata la…
Uno degli obiettivi principali del Milan in vista della prossima stagione è rappresentato da Zirkzee…
Il pilota spagnolo potrebbe rimpiazzare Lewis Hamilton in Mercedes: spunta un doppio ostacolo per la…
L'Inter è pronta a coronare un corteggiamento lungo tre anni e a portare finalmente in…