Niente da fare per il giovane tennista, costretto a rinunciare al torneo di Indian Wells a causa di un brutto infortunio
Mancano ormai pochi giorni al via del torneo di Indian Wells, senza dubbio tra gli eventi più importanti nella prima parte di stagione. Il Masters1000 si disputerà sul cemento della località californiana dal 6 al 17 marzo e sarà seguito dall’altro Masters1000, quello di Miami, in programma dal 20 al 31 marzo.
Indian Wells sarà l’occasione per rivedere in campo Jannik Sinner: il tennista italiano ha dominato la scena in questo inizio 2024, trionfando agli Australian Open e successivamente all’ATP500 di Rotterdam.
Grazie a questi risultati straordinari, Sinner ha potuto scavalcare Medvedev conquistando il terzo posto nel ranking ATP: ora il suo obiettivo è continuare a vincere per dare l’assalto al secondo posto di Alcaraz. Lo scorso anno fu proprio il tennista spagnolo a vincere a Indian Wells. Dovrà pertanto confermarsi per non rischiare di cedere il ruolo di numero 2 al mondo all’italiano.
In un momento di grande entusiasmo per il tennis italiano – da segnalare anche le belle vittorie di Cobolli contro Auger-Aliassime e Arnaldi contro Fritz nei sedicesimi dell’ATP 500 di Acapulco – arriva però una cattiva notizia. Il torneo di Indian Wells perde infatti uno dei possibili protagonisti.
Infortunio e addio a Indian Wells: l’annuncio è ufficiale
Sul cemento californiano non sarà presente Giulio Zeppieri, che ha riportato un infortunio durante le qualificazioni all’ATP 500 di Dubai ed è quindi costretto a rinunciare all’appuntamento. Il problema, infatti, è piuttosto serio: il 22enne romano ha infatti subito una lesione all’adduttore destro nel corso del match contro Cazaux (perso dall’azzurro).
Zeppieri si è affidato a un post sul suo profilo Instagram per informare i fan della sua assenza a Indian Wells. Il tennista italiano non ha chiarito l’entità della lesione ma è chiaro che un infortunio di quel tipo richieda almeno due o tre settimane di riposo assoluto. Certamente l’umore del 22enne non sarà dei migliori dopo questa improvvisa defezione.
E non è tutto, perché la lesione all’adduttore destro costringe l’attuale numero 141 al mondo a rinunciare anche al Challenger di Phoenix, nel quale rientrerà in Berrettini grazie a una wild card concessa dagli organizzatori. Zeppieri tornerà in campo nei tornei europei su terra rossa. Il suo obiettivo è continuare a migliorarsi e magari riuscire a entrare stabilmente nella top 100 del ranking Atp.