Clamoroso annuncio di uno dei protagonisti del Tennis, il suo ritiro si avvicina: ecco cosa ha detto in conferenza stampa
La stagione tennistica 2024 è appena iniziata e si prospetta ricca di spunti di interesse. Appassionati italiani entusiasti per l’ascesa di Jannik Sinner, giunto alla terza piazza del ranking in virtù dei trionfi all’Australian Open e all’Atp 500 di Rotterdam. L’azzurro potrebbe fare un ulteriore passo in avanti già a Indian Wells, dove potrebbe esserci un altro sorpasso, stavolta ai danni di Carlos Alcaraz al secondo posto.
Ogni giorno che passa attorno al giovane tennista azzurro vi sono aspettative sempre più alte e, tra gli appassionati, le principali discussioni vertono sul “se e quando riuscirà a raggiungere la vetta della classifica”.
Se Sinner è il futuro del tennis, chi ha fatto la storia di questo sport nel nuovo millennio sta per ritirarsi. Una notizia triste per tutti quelli che l’hanno seguito e acclamato negli anni. Ci riferiamo ad Andy Murray, ex numero uno al mondo, tre volte campione slam e medaglia d’Oro alle Olimpiadi di Londra (2012) e Rio de Janeiro (2016).
Murray sul viale del tramonto, il ritiro si avvicina
Il 37enne scozzese – uno dei cosiddetti Fab Four assieme a Roger Federer, Rafa Nadal e Novak Djokovic – ha rivelato la sua intenzione di concludere la sua carriera durante la conferenza stampa a margine della sconfitta agli ottavi dell’Atp 500 di Dubai.
“Sono stufo di ricevere sempre le stesse domande sul mio ritiro. Non ne parlerò più fino a quando non prenderò la decisione ufficiale di fermarmi. Comunque, al momento nei miei piani non c’è l’opzione di continuare a giocare al termine di quest’estate“, ha dichiarato Murray, anche un po’ innervosito (eufemismo) dall’ennesima domanda sul suo futuro sportivo.
Come dicevamo, le parole di Sir Andy hanno scosso l’intero mondo del tennis, sempre più consapevole che la fantastica era dei Fab Four è ormai vicinissima alla sua conclusione. Ma quando il tennista scozzese potrebbe effettivamente ritirarsi?
Avendo vinto due volte Wimbledon ed essendo uno dei personaggi più amati dal pubblico dell’All’All England Tennis Club, tutto lascia presagire che Murray sarà sicuramente presente nel torneo in programma dal 1° al 14 luglio. Successivamente, tra fine agosto e settembre, ci sarà l’ultimo Slam dell’anno, lo Us Open altro Major vinto in passato dal britannico. Verosimilmente, dopo Flushing Meadows, ne sapremo di più sulla sua decisione.