Jannik Sinner e Matteo Berrettini emozionano i tifosi con un gesto davvero inaspettato e apprezzato da tutti
Era da diversi decenni che l’Italia non poteva vantare due tennisti in grado di classificarsi nella top ten del tennis mondiale. Parliamo di Jannik Sinner e Matteo Berrettini. Entrambi, in questi anni, hanno regalato grandi soddisfazioni a tutto il movimento, ottenendo grandi risultati anche se, in questo momento, può sorridere soltanto uno dei due.
Il 22enne altoatesino è diventato un top player conclamato, lanciatissimo ormai verso la vetta del ranking ATP. Una crescita vertiginosa, da un anno a questa parte, per Jannik che sta inanellando trionfi importantissimi. Un Masters 1000, una Coppa Davis, gli Australian Open, questi i trionfi più recenti che lo hanno proiettato alla posizione numero 3 del mondo. E la sensazione è che il meglio debba ancora arrivare.
Berrettini, invece, nel punto più alto della sua ascesa (la numero 6 del ranking ATP, due anni fa), si è fermato entrando in un lungo periodo negativo, penalizzato, specialmente lo scorso anno, da una serie clamorosa di infortuni. Oggi, Berrettini è fuori dalla top 100 e non vede il campo per match ufficiali da sei mesi.
Da parte sua, però, non c’è nessuna invidia nei confronti del compagno di nazionale. Anzi, Berrettini ha partecipato con grande entusiasmo agli ultimi successi di Jannik. E, a sua volta, Sinner è stato molto vicino a Matteo in questo periodo così difficile, come testimoniato dallo stesso collega. Un rapporto di amicizia e di stima reciproca che viene ulteriormente sancito da un’immagine che sta spopolando sui social.
Matteo Berrettini e Jannik Sinner, il post sui social emoziona tutti
Berrettini ha postato, sul suo profilo Instagram, una foto insieme a Sinner sul campo da tennis. I due si trovano in questi giorni a Montecarlo dove si stanno preparando per i rispettivi impegni.
Per Jannik c’è in vista la partecipazione al Masters 1000 di Indian Wells. Non ci sarà Matteo che tornerà in campo nel Challenger di Phoenix, occasione per mettere a punto la condizione.
I due si ritroveranno all’altro Masters 1000 americano, quello di Miami, dove Berrettini sarà presente nel main draw grazie al ranking protetto. Il post del tennista romano è stato preso d’assalto dai fan che hanno incoraggiato entrambi a dare il meglio.
Sinner sta volando verso le vette più alte del tennis mondiale, ma aspetta che Berrettini possa tornare ai propri livelli pre infortuni, per rendere ancora grande insieme l’Italia. Chissà che i due non possano aprire un ciclo in Coppa Davis. Se lo augurano tutti.