La Juventus è già molto attiva sul mercato in vista della prossima stagione. Giuntoli proverà finalmente a rinforzare la squadra
Dopo un calciomercato della scorsa estate avaro di soddisfazioni per i tifosi bianconeri, la Juventus si appresta a vivere una sessione di trattative molto più intensa in vista della prossima stagione.
Cristiano Giuntoli e la sua squadra mercato sono alla ricerca di quei calciatori che possano alzare il livello della rosa per rendere ancora più competitiva la Juventus sia in Italia che in Europa. L’intenzione del club è quella però di contenere i costi e per farlo è pronto a lavorare su una serie di scambi che potrebbero facilitare l’arrivo degli obiettivi della società senza grandi esborsi di denaro.
Uno dei reparti della Juventus che andranno maggiormente ritoccati in vista della prossima stagione è il centrocampo. Nel mirino dei bianconeri ci sono diversi calciatori che stanno facendo bene in questo campionato di Serie A.
Calciomercato Juventus, si lavora sugli scambi: bianconeri scatenati
Da Koopmeiners a Ferguson, passando per Frendrup, sono diversi i nomi sul taccuino di Giuntoli per la prossima stagione. L’olandese dell’Atalanta piace da tempo alla Juventus che lo aveva cercato già durante la scorsa estate senza però riuscire a convincere i bergamaschi a lasciarlo partire.
Per abbassare le richieste dei nerazzurri di circa 50 milioni di euro, l’intenzione della Juventus è quella di inserire nella trattativa il cartellino di Fabio Miretti, giovane talento bianconero che, in questa ultima parte di campionato, ha faticato a trovare spazio alla corte di Massimiliano Allegri.
Un altro giocatore nel mirino della Juventus è Lewis Ferguson. Lo scozzese del Bologna è già dallo scorso anno tra i migliori centrocampisti della Serie A tanto da meritare anche la fascia di capitano della squadra di Thiago Motta. La Juventus sarebbe pronta in questo caso ad inserire il cartellino di Nicolussi-Caviglia, molto apprezzato dalla dirigenza rossoblu. L’arrivo del calciatore rossoblu potrebbe essere più semplice nel caso in cui proprio Thiago Motta dovesse arrivare sulla panchina della Juventus in vista della prossima stagione.
Ultimo obiettivo per il centrocampo è Morten Frendrup. Il classe 2001 sta vivendo un’ottima stagione con il Genoa e potrebbe tentare il salto in una big in vista del prossimo campionato. I bianconeri, per cercare di convincere i liguri a lasciar partire il danese, sarebbero disposti a cedere il cartellino di Barrenechea, mediano che sta facendo bene con il Frosinone di Di Francesco insieme agli altri due juventini in prestito ovvero Soulé e Kaio Jorge.