Non ci sono più rivali per Jannik Sinner. In attesa del ritorno in campo, il tennista azzurro è balzato in testa ad una classifica
Se il 2024 finisse ora sarebbe, senza ombra di dubbio, l’anno di Jannik Sinner. Il tennista azzurro ha vinto tutte le partite disputate, dodici riuscendo ad imporsi nei due tornei giocati finora. L’Australian Open, il primo slam conquistato in carriera e l’ATP di Rotterdam che gli ha permesso di salire al numero tre della classifica ATP superando quel Medvedev battuto proprio nella finale di Melbourne.
La stagione tennistica è ancora molto lunga. Sinner ha la possibilità di incrementare il numero di vittorie e chissà di raggiungere anche il primo posto del ranking, attualmente occupato da Djokovic. Sarà un percorso lungo e pieno di ostacoli ma l’azzurro ha le capacità, tecniche e mentali, per essere uno dei grandi protagonisti nel 2024.
Sono diversi gli obiettivi del campione altoatesino tra cui quello, a di rappresentare l’Italia ai prossimi Giochi Olimpici di Parigi la prossima estate. Nel frattempo Sinner, in attesa del ritorno in campo a Indian Wells, si è conquistato il primo posto di una particolare classifica.
Sinner vola sui social: può superare Nadal?
Come riportato da Tennisworlditalia, l’azzurro ha raggiunto il primato nella graduatoria dei tennisti italiani più seguiti sui social, in particolare su Instagram. Il profilo di Sinner vanta 2.3 milioni di follower, un divario piuttosto netto da Berrettini fermo a 1.6 milioni di follower, un numero comunque notevole. I due sono seguiti da Fabio Fognini a 644mila. Il veterano azzurro precede, a sua volta, Sonego, Musetti e Arnaldi.
Un primato ancora più importante soprattutto se si considera che Sinner, come lui stesso ha ammesso, non sia particolarmente dedito all’attività in ambito social, limitandosi alla condivisioni di pochi contenuti mirati, inerenti esclusivamente la sua attività da tennista.
Lecito aspettarsi un’ulteriore crescita dei follower di Sinner su Instagram, specie se i risultati dovessero continuare a sostenerlo. Raggiungere le prime posizioni dei tennisti più seguito è, tuttavia, quasi impossibile. Al momento, tra i tennisti in attività, quello con più follower è Nadal con ventuno milioni di seguaci: dietro allo spagnolo troviamo Djokovic con quattordici milioni e mezzo.
Sia Rafa che Nole saranno in campo come Sinner nel Masters di Indian Wells al via da giovedì 6 marzo. Jannik è la terza testa di serie in tabellone, una posizione mai così alta per un italiano in un torneo Mille.