Novità davvero esaltante per Jannik Sinner. Il tennista azzurro ha ufficializzato una decisione in vista del ritorno in campo
Il tennis italiano se lo sta godendo appieno e potremmo essere solo all’inizio di un’ascesa continua per Jannik Sinner, protagonista finora di un 2024 esaltante.
A Rotterdam, l’azzurro era il principale favorito per la vittoria del torneo ed è finita come a Melbourne. In questo caso Sinner – ‘favorito’ dall’assenza del grande rivale Daniil Medvedev – ha anche raggiunto la terza posizione nel ranking mondiale, dietro al serbo e ad Alcaraz.
Il 22enne di San Candido, oltre a essere primo (al pari di Alcaraz) nella classifica dei tennisti nati dal 2000 in poi in quanto a tornei vinti, ha recentemente preso una decisione importante in vista dell’ormai imminente ritorno in campo che avverrà nel Master di Indian Wells al via il prossimo 7 marzo.
Il ‘ritorno’ di Sinner: la decisione è una sorpresa
Jannik ha deciso infatti di disputare anche il torneo di doppio nel main event californiano, replicando la partecipazione dell’edizione 2023, nella quale è arrivato in semifinale in singolare.
E’ stata resa nota la entry list ufficiale del torneo di doppio a Indian Wells e le coppie azzurre saranno due: Andrea Vavassori/Simone Bolelli e Jannik Sinner/Lorenzo Sonego. I primi hanno ottenuto e poi perso la finale agli Australian Open per poi vincere in due set la finale degli Argentina Open di Buenos Aires.
Ma la novità, tanto gradita e attesa dai tifosi, è proprio il ritorno di un’accoppiata che ha entusiasmato. Sinner e Sonego nella scorsa Coppa Davis sono stati decisivi nello storico successo della selezione azzurra in quel di Malaga, battendo nei match di doppio le coppie di Olanda e Serbia, quest’ultima con Djokovic.
Non è un mistero che i due puntino a consolidarsi ancor di più – specialmente Sinner, che punta ai vertici dell’ATP – nel singolare, ma la possibilità di brillare anche nel doppio può aprire a scenari assai ambiziosi per i Giochi Olimpici di Parigi 2024.
Lo stesso Sonego lo ha confermato in una recente intervista a Tuttosport: “Cresce il sogno di conquistare una medaglia alle Olimpiadi, sarebbe meraviglioso ritrovarmi in coppia con Jannik”. A questo punto, Sonego pare proprio che sarà accontentato. Ai Giochi Olimpici di Parigi, in programma tra fine luglio e inizio agosto, ogni nazione può schierare due coppie. Quelle dell’Italia sembrano già formate.