Nonostante la stagione di Formula 1 stia per iniziare, in casa Ferrari continua a tenere banco il ribaltone avvenuto qualche settimana fa
Quando ormai siamo alla vigilia dell’inizio del campionato, nell’universo legato alla Scuderia Ferrari si respira un’aria di ritrovato entusiasmo e di ottimismo in ottica futura. Molto in tal senso ha inciso l’operazione realizzata dai vertici del Cavallino con Lewis Hamilton che approderà a Maranello a partire dal 2025. Un’operazione clamorosa, prontamente ribattezzata dalla stampa come “il colpo del secolo”.
L’arrivo del sette volte campione del mondo alla Rossa continua a far parlare di sé ad oltre tre settimane dall’ufficializzazione dell’affare. L’argomento ha tenuto banco anche durante i test pre-stagionali, andati in scena come di consueto in Bahrain.
In tanti tra gli addetti ai lavori sono stati chiamati ad esprimere la propria opinione riguardo Hamilton in Ferrari. Tra coloro che si sono soffermati sulla vicenda c’è pure chi, suo malgrado, si è trovato a recitare il ruolo di “parte lesa” dell’operazione. Ci riferiamo a Carlos Sainz.
Ferrari, Sainz racconta quello che è accaduto
Il pilota spagnolo lascerà la Ferrari al termine della stagione, dato che i vertici di Maranello hanno preferito puntare sul britannico anziché rinnovargli il contratto. Uno smacco pesantissimo per il buon Carlos, il quale ha incassato l’improvviso ribaltone con grande sorpresa. Il pilota ha comunque reagito in maniera estremamente signorile nonostante i potenziali effetti negativi sulla sua carriera.
“È stato un duro colpo perché non me lo aspettavo. Ero abbastanza sicuro che avrei rinnovato il contratto con la Ferrari. E tutte le conversazioni fino ad allora erano state positive ed eravamo abbastanza sicuri che avremmo continuato assieme”, ha affermato Sainz alla stampa presente a Sakhir. “Ma poi tutto si è evoluto molto rapidamente e la mia situazione è cambiata in modo drastico” ha poi aggiunto, ripensando alle ore cruciali che hanno portato al divorzio.
Il numero 55, in ogni caso, è sicuro che il prosieguo della sua carriera continuerà ad essere ad altissimi livelli: “Ora dovrò scegliere dove andare e sono sicuro che sarò forte anche in un’altra squadra. Il mio nome gira tra Audi e Mercedes, in realtà tra molti team, perché parlo con tutti. Sto valutando ogni opzione al fine di prendere la decisione giusta in vista del mio futuro”.
Sainz ha comunicato anche che prenderà la sua decisione con calma, considerando che il prossimo anno molti team cambieranno piloti.