Dalla Spagna lanciano una notizia clamorosa su Valentino Rossi e Marc Marquez: l’indiscrezione è sorprendente
Nella sua celebre Amici mai Antonello Venditti cantava di amori che non finiscono e che, dopo giri immensi, tornano a vivere più forti che mai. A quanto pare anche le rivalità funzionano più o meno così. Lo dimostra quanto successo tra Valentino Rossi e Marc Marquez.
Al pochi giorni dal via della stagione 2024 della MotoGP, dalla Spagna lanciano un’indiscrezione sorprendente: il Dottore avrebbe fatto tutto il possibile per boicottare il grande rivale, ‘costringendolo’ ad accettare una Ducati non ufficiale del Team Gresini.
Dopo il brusco addio con Honda, arrivato al termine di undici stagioni intense tra trionfi e fallimenti, il pilota di Ilerda è riuscito a ottenere quello che voleva ovvero una Ducati, da qualche stagione la moto più competitiva in assoluto. A concedergli questa opportunità è stato il Team Gresini che non può godere dello stesso supporto del team ufficiale della casa di Borgo Panigale ma che resta comunque una delle squadre più importanti del Mondiale.
Tuttavia, dalla Spagna sono convinti che Marquez avrebbe potuto ottenere anche qualcosa di più, un posto non all’interno del team ufficiale, ma in una squadra supportata in tutto e per tutto dalla Ducati, proprio come fosse ufficiale. E se questo non è successo, Valentino avrebbe contribuito a questo epilogo.
Valentino Rossi – Marquez, l’indiscrezione stupisce tutti
Nonostante si sia ritirato ormai da diverse stagioni, Valentino Rossi continua ad avere un peso straordinario sul mondo della MotoGP. Lo rivela in particolare Don Balón, noto quotidiano spagnolo. Secondo la ricostruzione dei giornalisti spagnoli, l’attuale numero uno del team VR46 ha usato la sua influenza per evitare che Marquez potesse guidare una Desmosedici GP24, la moto Ducati del team ufficiale.
Ma in che modo sarebbe riuscito a spingere il suo rivale spagnolo verso un team di ‘secondo piano’ come quello di Gresini? Semplicemente costringendo i dirigenti di un’altra squadra a chiudergli completamente le porte.
Stando alla ricostruzione della fonte citata, poco prima di firmare per Gresini Marquez avrebbe avuto l’opportunità di entrare nel Pramac Racing Team per raggiungere Jorge Martin. In questo modo, come Bagnaia, avrebbe potuto anche lui guidare una Ducati ufficiale. E avrebbe potuto, senza grandi dubbi, competere per il titolo mondiale.
A rivelarlo in effetti sarebbe stato lo stesso Paolo Campinoti, proprietario del team Pramac: “Marquez ci interessava, ma la Ducati ci ha fatto sapere che lo spagnolo sarebbe potuto arrivare solo con un contratto biennale dopo aver fatto un anno con Gresini“. Così l’arrivo è saltato e al suo posto Pramac ha virato verso Franco Morbidelli.
Una confessione che, secondo quanto riferito da Don Balón, nasconderebbe però un’altra verità. A porre il veto per l’arrivo nella squadra italiana del sei volte campione MotoGP sarebbe stato proprio Rossi che avrebbe voluto mettere il bastone tra le ruote all’ex rivale per impedirgli di lottare nuovamente per il titolo. Una ricostruzione che, al momento, non trova comunque alcuna conferma ufficiale.