Il futuro di Nicolò Zaniolo può essere ancora in serie A: spunta una nuova possibile destinazione per l’attaccante dell’Aston Villa
Nicolò Zaniolo da quando ha lasciato la serie A, ha provato a farsi valere nei campionati stranieri. Prima in Turchia al Galatasaray, poi in prestito dal club turco all’Aston Villa, dove gioca tuttora. La scintilla con Emery, tecnico dei Villains, non è scoccata e l’ex Roma si sta accontentando delle briciole nel club rivelazione dell’attuale Premier League. Sembra scontato che non resterà a Birmingham la prossima stagione.
A dire il vero l’ambizione del giocatore è quello di tornare in Serie A e ci sarebbero diversi club pronti ad ingaggiarlo. Ogni situazione dovrà essere valutata con il Galatasaray al termine della stagione anche se sembra altrettanto chiaro che Zaniolo non tornerà sul Bosforo.
Il richiamo della Serie A è fortissimo, campionato nel quale Zaniolo si è fatto comunque apprezzare con la Roma, nonostante un rendimento troppo discontinuo. Ricordiamo poi come fu sua la rete che ha consegnato alla Roma la vittoria della Conference League nella finale di Tirana contro il Feyenoord.
Zaniolo di nuovo in Serie A, la possibile destinazione
Stando a quanto riportato da Fichajes.net, ci sarebbero almeno tre club di serie A che avrebbero messo gli occhi sul fantasista della Nazionale di Luciano Spalletti. Uno tra questi sarebbe in pole.
Sono Fiorentina, Napoli e Milan ad aver messo nel mirino l’ex Roma. Nei mesi scorsi si vociferava con insistenza soprattutto della Fiorentina che avrebbe potuto acquistarlo nell’ultima sessione di mercato invernale. Alla fine però Zaniolo non è arrivato con la Fiorentina che ha scelto Belotti per rinforzare l’attacco.
Il Napoli anche ha fatto diversi investimenti e il classe 2000 poteva fare al caso del club di De Laurentiis. Anche in questo caso nulla da fare per Zaniolo che avrebbe accettato l’eventuale approdo nei campioni d’Italia in carica.
Il giocatore è rimasto all’Aston Villa ma sembra chiaro come non sarà esercitato il diritto di riscatto dal Galatasaray. Ci proverà il Milan allora, che attualmente sembra essere in pole. Una destinazione anch’essa gradita all’ex Roma vicino ai rossoneri già nella sessione invernale di calciomercato a Gennaio ’23. Maldini, all’epoca ancora dirigente rossonero, era uscito allo scoperto sull’interesse del Milan nei confronti dell’attaccante poi non arrivato in rossonero per il mancato accordo con la Roma.