Nasce una Juventus da sogno in vista della prossima sessione di calciomercato: torna d’attualità la candidatura di Zidane come allenatore
Quella che si sta avvicinando rapidamente sarà un’estate cruciale per la Juventus. In vista del tanto atteso ritorno in Champions League, sono previsti numerosi cambiamenti alla rosa bianconera.
A partire dall’allenatore che difficilmente sarà ancora Massimiliano Allegri. Il tecnico è sotto contratto fino al 30 giugno 2025 ed il suo lavoro, almeno quest’anno, non può essere criticato.
Dopo due anni assai deludenti, la Juventus è tornata a competere ad alti livelli in Serie A dove ha tenuto testa a lungo all’Inter prima dell’allungo definitivo nerazzurro. Un percorso importante ma che non potrebbe essere sufficiente ad Allegri per mantenere il suo posto in pancina.
La scelta potrebbe ricadere su uno dei tanti profili accostati alla Juventus, quello Zinedine Zidane che, sin dai tempi di Madrid, era il desiderio nemmeno troppo nascosto dell’ex presidente Agnelli. L’allenatore transalpino è attualmente libero, dopo l’esperienza al Real Madrid. Per i bianconeri si è parlato tanto anche di Thiago Motta e Antonio Conte. La scelta, al momento, non è stata ancora fatta.
Zidane, corteggiato anche da diverse società arabe, potrebbe dunque essere il favorito per sostituire Allegri dalla prossima estate. Ed in tal senso nelle scorse ore è arrivato un annuncio davvero clamoroso che riferisce di un clamoroso rinforzo per la Juve con Zizou in panchina.
Non solo Zidane: Juve, annuncio da sogno
Il giornalista Graziano Carugo Campi ha pubblicato un post sulla sua pagina ‘X’ e, come capita spesso, il tema è sempre lo stesso: il mercato bianconero. In tal senso, l’idea della nuova Juve che potrebbe nascere è semplicemente esaltante per i tifosi bianconeri.
“Zidane sarebbe perfetto”, ha scritto prima di addentrarsi in quello che potrebbe essere l’attacco del futuro. “Soulè, Yildiz, Chiesa alle spalle di Vlahovic. O andiamo in B o vinciamo il Mondiale, di sicuro ci sarebbe da scrivere nei secoli dei secoli”.
Una visione effettivamente condivisibile anche se, realisticamente parlando, i problemi potrebbero riguardare soprattutto Federico Chiesa. L’attaccante è in scadenza il 30 giugno 2025 e senza rinnovo – al momento lontanissimo – l’addio estivo alla Juventus sarà assolutamente necessario.
D’altro canto Dusan Vlahovic sembra, a dispetto delle scorse settimane, più vicino a rinnovare con la Juve. Il serbo, al di là di un rapporto difficile con Allegri, potrebbe rappresentare il centravanti perfetto in caso di arrivo di Zidane a Torino.